Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lg 42Px3Rva-Zc Va In Protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi mi sembra di tornare indietro di 6 anni, quando ero iscritto a questo forum., sempre importante ed esaustivo.

Adesso che sono in pensione volevo evitare di cimentarmi ancora sulle riparazioni tv, ma i figli..........

Arriviamo a noi. mio figlio mi ha portato il tv in questione che non accendeva ho controllato le due schede laterali è su una delle due (quella di sinistra ho trovato il solito integratone in corto (faticaccia per toglierlo) sostituito adesso il tv va in protezione. Avevo staccato il flat della schedache si trova dietro alla board principale ed il tv non andava in protezione, ho sostituito la scheda avuta da un amico, niente la stessa cosa . Sulla scheda in questione ci sono 5 led di qui i led 3-4-5 si accendono il n 1e 2 no. Chiedo a Voi piu esperti di me di potermi dare una mano a risolvere questo problema. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che si adopereranno per me. Un salutone a tutto il forum .Rolli17

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

posso fornirti il SM intanto,premi get manual in basso appena appare

Inserita:

Ti ringrazio, Riccardo,per la pronta risposta e lo schema prontamente scaricato ma per me lo dovrei ingrandire almeno 200 volte e poi non ci mastico tanto con l'inglese, comunque grazie 2 volte.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ho controllato le due schede laterali è su una delle due (quella di sinistra ho trovato il solito integratone in corto......

Avevo staccato il flat della schedache si trova dietro alla board principale.....

ho sostituito la scheda.....

Sulla scheda in questione....

Di tutte queste "schede" bisogna postare i loro codici (esatti e completi) altrimenti non si va avanti,ammesso che si possa.

:smile:

Inserita:

Ok grazie. la scheda in questione dove ho trovato skt scoppiato e la seguente: 6871QCH053G della YSUS , ho anche provato a sostituire la 6871QCH053G della CTRL, perchè se la scollego dalla precedente non va più in protezione. Come ho scritto prima sulla ctrl dei 5 led 3 accendono.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

6871QCH053G della YSUS , ho anche provato a sostituire la 6871QCH053G della CTRL

Il codice è il medesimo ed appartiene al modulo CTRL ! Quale sarà quello del Y-SUS ?

Se c'è l'integrato ibrido scoppiato,non ti resta che sostituirlo !

Inserita:

Grazie per avermi risposto, chiedo scusa per l'errore il codice della scheda YSUS 6871QYH036D, mentre l'altro è quello della CTRL. L'integrato ibrido è stato sostituito ed il tv va in protezione, ho provato a scollegare dal flat la scheda CTRL ed il tv non va più in protezione il led di accensione rimane verde. Ho sostituito la scheda CTRL prestatami da un amico e il difetto è sempre lo stesso . Ho notato che sulla scheda CTRL vi sono 5 led dei quali 3 accendono, posso fare riferimento a qualcosa? Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio MF 056C

Scarica da QUI il Service Manual,all'interno del quale potrebbe/dovrebbe esserci una guida alla riparazione.

Con la speranza che non sei costretto a sostituire il modulo intero o,addirittura,tutti e tre i moduli (Y-SUS,Z-SUS e CTRL) come capita spesso su quei telai con il pannello PDP V7.