Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Gruppo Frigo Transicold Carrier Zephir 30S

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti

io ho un problema col compressore del gruppo frigo carrier 30s e' un gruppo frigo montato su furgone iveco daily alimentazione a 12 v ed e' solo strada cioe' funziona a mezzo marciante.

il fompressone e meccanico alimentato a cinghia con frizione elettrica comandata dalla centralina

il mio problema e' che da quando ho sostituto il compressore qualche giorno fa dopo che l'altro si era bloccato bruciando cosi la frizione non si riesce piu' a farlo ripartire.

in pratica la corrente a 12 volt dalla centralina arriva a compressore scollegato pero' appena si collega il compressore non arriva piu corrente e' come se fosse in corto pero' non salta nessun fusibile e non si nota nessuna scintilla o ponte tra i fili tipico di un elemento in corto.qualcuno avrebbe un'idea di cio che potrebbe essere

grazie anticipatamenter

Inserita:

3bfdbc.jpgquesta e' la centralina in questione

a51cab.jpg

nessuna idea di cio che possa essere

Inserita:

L'unica idea è che la centralina è gusta.

Sai qui ci son dei tecnici bravi, ma nessuno ha quello strumento che è la sfera di cristallo.

Da quello che scrivi e dalla foto non si può dire altro che far verificare la centralina dalla chi l'ha prodotta o da un laboratorio di elettronica.