lad Inserito: 13 settembre 2004 Segnala Inserito: 13 settembre 2004 Salve dovendo riprogrammare una CP1430 ho riscontrato che il convertitore utilizzato per la programmazione della Cpu non è compatibile , almeno non del tutto .Come convertitore utilizzo uno Home-Made (quello con il max232) , penso che il problema sia da ricercare nel fatto che il convertitore collegato alla cpu si alimenti (tramite il pin 9 ) dalla stessa , mentre nella CP1430 non e' cosi' , ho provato ad alimentare il circuito esternamente a 5V (scollegando il pin 9 ) ma nulla di fatto .Avete qualche suggerimento ?Grazie
Gabriele Corrieri Inserita: 13 settembre 2004 Segnala Inserita: 13 settembre 2004 Ciaoquesto è il pinout della cp 1430La pinatura del plc è molto diversa .. controllala bene!Ciao
lad Inserita: 18 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2004 Ti ringrazio per il Pin out , lo verificherò .Come mai però dal Pg con lo sesso cavo si programma sial la Cpu che la Cp ?
Gabriele Corrieri Inserita: 18 settembre 2004 Segnala Inserita: 18 settembre 2004 Ciao il PG ha un generatore interno sia per il TX che per l'RX dei 20mA del current loop ... è attivo ... il convertitore è sicuramente passivo.Ciao
Messaggi consigliati