AZARIA Inserito: 23 luglio 2014 Segnala Inserito: 23 luglio 2014 Un saluto a tutti mi hanno regalato un frigocongelatore Ariston BC312AAI funzionante da circa otto anni, completo di manuale per l'uso originale, che svolge ancora egregiamente il suo compito.Subito sotto la manopola del termostato c'è un interruttorino con indicati 0 e I di cui pero' non si fa' menzione nel manuale e azionandolo non si nota nessun evidente cambiamento; ho cercato sul forum e in rete ma non ho trovato nessuna indicazione ; mi sapreste indicare che funzione ha ? grazie.
van12 Inserita: 27 luglio 2014 Segnala Inserita: 27 luglio 2014 Cosa è un no frost o normale visto che neanche con google viene fuori? prova a metterlo su 1 e nota se stacca o rimane sempre in funzione
AZARIA Inserita: 28 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2014 saluto van12 e anche tutti gli altri non è un no frost . ho il dubbio che possa trattarsi di freddo normale spingendo su ( 0 ) e di superfreddo spingendo su ( I ) , ma non ne sono sicuro. Ho messo un termometro appeso in alto ,ho posizionato la manopola del termostato su 2,2 circa ma cambiando stato all'interruttorino il termometro segna sempre + 4 gradi bo' mistero grazie comunque per la collaborazione. Ciao alla prossima
van12 Inserita: 28 luglio 2014 Segnala Inserita: 28 luglio 2014 Ciao in realtà il superfreddo non esiste in quel contesto o meglio quell'interruttore al limite esclude il termostato e quindi rimanne sempre in funzione l'apparecchio tutto qui.E' una invenzione solo scritta del superfreddo .Quindi se con interruttore a 1 non stacca mai ma sullo 0 si allora è quella la funzione.Quindi lascialo a 0 è risolvi.
AZARIA Inserita: 29 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2014 ciao van12 tra qualche giorno sbrinero' il frigo cosi' avro' modo di aprire il contenitore del termostato e forse riusciro' a svelare l'arcano mistero un saluto a tutti
Messaggi consigliati