Vai al contenuto
PLC Forum

Lg42Pg1000Za Va In Protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho questo tv al plasma che mi sta facendo impazzire il problema sembra nella powerboar ,praticamente appena attacco la spina si sente un click si accende un led della ctrl subito dopo un altro click e tutto va in standby led rosso cosa può essere che fa andare in protezione e che stacca il relè?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Scollega,uno alla volta,i moduli Y-SUS e Z-SUS e vedi se parte

Inserita:

Ciao, gia fatto addirittura se collego solo la powerboard non parte si sente sempre il relè che attacca e subito stacca

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Perchè le info,anzich' postarle all'inizio della discussione,le postate dopo? Costa così tanto specificare le prove,misure,risultati già ottenuti ?

Se sei relativamente sicuro che dopo il modulo PSU non ci siano c.c. , verifica gli elettrolitici sulla PSU,appunto.

Il telaio è un PD 83A,se posti il codice esatto e completo della PSU,vediamo se si riesce a trovare uno schema.

Inserita:

Ciao scusami se non ho postato le prove te le dico subito allora,ho gia cambiato gli elettrolitici quelli da 450v e due da 80v330uf risultato non cambia, le tensioni no escono il tester sta a pochi volt si accende la ctrl poi si spegne tutto ce qualcosa in corto e manda la powerboard in protezione,pensi che sia qualche elettrolitico andato in corto?

Inserita:

Psu- EAY43509401 ECCO IL CODICE COMPLETO

Inserita:

Salve ho controllato le tensioni ci sono solo i 5 volt dello standby, e poi arriva alta tensione negli elwttrolitici da 450v ma nei trasformatori non arriva nulla e la va vs non ce tensione..come posso capire dove sta il problem?grazie sempre a tutto il forum

• 1 month later...
Inserita:

Salve,controllando la psu ho trovato diodi e condensatori in corto li vorrei cambiare ma alcuni componenti non hanno sigla e nel manual service non ce lo schema della psu qualcuno sa dove posso trovare lo schema con i relativi componenti della psu EAY43509401?GRAZIE

Inserita:

Salve a tutti oggi ho cambiato tutti gli elettrolitici qualche condensatore sospetto e 1 resistenza ceramica Ma il tv non parte ,la supply board è quella guasta perche appena attacco la presa si sente il relè attaccare dopo un secondo stacca e si spegne tutto .puo essere qualche mosfet che non fa partire lalta tensione non so sto uscendo pazzo potete aiutarmi ? Grazie

• 3 weeks later...
Inserita:

ciao a tutti qualcuno riesce ad aiutarmi sto provando di tutto adesso ho ordinato i 2561A glieli cambio tutti mi sembra che qualcuno è partito avete qualche consiglio da darmi c'è sicuro qualcosa in corto nella psu

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti finalmente sono riuscito a fare ripartire la psu!! Adesso ho bisogno di voi. Allora sono tornate le tensioni ma piu alte di prima adesso vs 204v va143 quindi le devo regolare e poi appena collego la scheda dell'audio la psu va in tilt e il led rimane verde cosa puo essere dato che prima non syccedeva? Invece le rensioni basse arrivano invece che 5v 3,3 e i 16v ne arrivano 9v infatto appena collefo la scheda audio salta il rele fa attacca e stacca

Inserita:

Ragazziiii ho sistemato la psu non va piu in protezione adesso parte ma non si vede il video praticamente la vsc appena accendo il tv arriva a 140v e poi scende fino ad arrivare a zero se stacco la ydrive buffer invece rimane la tensione quindi devo sostituire la ydriv eax50216301 mi aiutate a cercarlo?

Inserita:

GRAZIE..mA PRIMA DI MONTARE QUELLA NUOVA DOVREI FARE QUALCOSA NON VORREI CHE SI BRUCIA PURE QUELLA NUOVA

Inserita:

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto allora, oggi ho provato a staccare tutti i flat della ydrive buffer e il tv funziona la vsc arriva perfetta se collego il primo flat e lultimo il tv funziona si vede pure il plasma rimane acceso ma ce un mosfet qualcosa di simile che scalda fino a fare fumo!! Come mai? Invece se collego gli altri flat ritorna a non funZionare il video secondo voi è guasta la ydrive o ce qualcosa anche nella ysus?

Inserita:

buon pomeriggio a tutti allora adesso se collego la ydrive buffer e accendo il tv surriscalda subito un componente nella ysus devo spegnere subito il tv,se invece accendo senza ydrive buffer riscalda ma nella normalità sarà a stu punto la ydrive guasta giusto?poi mi sapete dire quanto deve essere la vsc e vy?nel manuale non la trovo grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Buongiorno a tutto oggi è arrivata ydrv buffer l'ho montata il componente che riscaldava non scalda più pero il TV non si vede adesso se stacco le alette della zsus il TV si vede ma in bianco e nero e con puntini grigi,se stacco tutte le alette della buffer ydrv ne collego solo 1 si vede ma sempre in bianco e nero non so più cosa pensare potete aiutarmi? Le tensioni sono tutte OK le ho regolate.. grazie

Dimenticavo la vsc e vy se scollego la Zeus arrivano se la collego se ne vanno rimane solo la vz ma 80v invece che 100

Inserita:

Ultima news i 15v che vanno dalla ctrl alla zsus ne arrivano solo 4,98 infatti se stacco questo cavo il TV si vede in bianco e nero! Sapete cosa manda i 15 v? Perche se controllo lelettrolitico di 16v nella ctrl ne arrivano 3,3..

Inserita:

Allora altre news staccando LS zsus e misurando le tensioni ctrl board c sono tutte invece appena la collego alla zsus scendono a 5v. Hi trovato 2 MOSFET 45f122 guasti nella zsus secondo voi cambiandoli si risolve?

Inserita:

Ciao a tutti oggi sono arrivati i MOSFET li ho montati ma niente ce ancora qualcosa di guasto:( ma è sicuramwnte la zsus perché se stacco lo spinotto che va dalla ctrl alla zsus il cavo dei 5v e 15 v il TV si vede ma in bianco e nero se attacco il cavo fa un rumorino timo nere! E non si vede qualcuno che mi può aiutare? Devo cambiare anche gli altri mosfet?

Inserita:

Ciao a tutti come faccio a capire se la zsus è guasta?

Inserita:

Salve a tutti spero riuscite a darmo una mano praticamente le tensioni arrivano tutte tranne la vz che invece di 100v e 82v però se scollego i morsetti della zsus quelli lamellari che collegano il plasma la TV si vede discretamente adesso ci allegò le foto..

Inserita:

e7fnnc.jpg

Ecco questo è il risultato con la zsus scollegata dal plasma come vedete in foto avete consigli cosa può essere? Potrebbe essere il fusi bile fs201 sulla ysus ?