expert andria Inserito: 24 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2014 salve sono alle prese con due tv samsung stesso problema. il led rosso si accende ciclicamente 5 volte poi 2 volte , lo stesso led segnala ricezione dati da telecomando con lampeggio. individuato problema sulla scheda main board bn41 , sostituendola i tv funzionano entrambi. escludendo le ovvie prove sull'alimentatore , prove effettuate senza esito: sostituzione eprom , premere tasto exit per 10 secondi , tentativo di service mode. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
expert andria Inserita: 24 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2014 ho dimenticato di scrivere che cerco soluzioni alternative al cambio della scheda , sia perche' ha un costo elevato ( piu' di 80 euro) sia per la soddisfazione di sapere cosa gli e' preso ad entrambi i tv . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2014 Ciao. escludendo le ovvie prove sull'alimentatore , prove effettuate senza esito: Quali prove? Le tensioni ci sono tutte e sono corrette? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
expert andria Inserita: 25 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2014 (modificato) ciao e grazie per l'interessamento. le tensioni sono corrette nei pochi secondi di accensione( si riavvia ciclicamente senza pero' funzione alcuna ) e durante il funzionamento con scheda main di altro tv . ho poi escluso danni all'alimentatore in quanto con prova incrociata con scheda main i tv funzionano bene ( la scheda e' di altro tv funzionante). ne ho dedotto che dovrebbe essere un problema di software ed ho quindi provato a sostituire la eprom, senza ottenere risultato. Modificato: 25 luglio 2014 da expert andria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
expert andria Inserita: 30 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2014 aggiornamento situazione: i due tv presentano stessi sintomi , ma a quanto pare non lo stesso difetto.Infatti ad uno dei due tv la tensione +3.3 vd e' incostante ed applicando alimentazione esterna +3.3 funziona regolarmente. ora non mi resta che trovare la causa del fluttuare della tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati