Antonio Veronese Inserito: 25 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 25 luglio 2014 Buongiorno ho necessità di deumidificare una teca e portare l'umidità al di sotto del 50%. La teca si trova in un interrato e ha una temperatura abbastanza costante durante l'anno di circa 20° e l'umidità oltre il 70%. Il mobile è disposto in modo continuo contro parete ed il volume complessivo è di circa 5 mc. L'impiantista mi ha messo uno split collegato all'impianto di climatizzatore ma per me è la scelta sbagliata anche perché impostando la modalità deumidificazione con temperatura a 16 gradi (il minimo) non sono riuscito dopo 24 h a scendere sotto il 63% dal 74% di partenza. Inoltre non mi interessa abbassare la temperatura ma prevenire la formazione di muffe. Ho ragione? cosa mi consigliate di fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 25 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2014 di istallare apposito deumidificatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 25 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2014 oppure da mettere una sorgente di calore in ambiente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati