giusva57 Inserito: 25 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 25 luglio 2014 buon giorno a tutti ho un problema con climatizzatore samsung sh18za9x ed e il seguente accendo con il telecomando l'unita interna e tutto funziona regolarmente ventola alette nessuna spia rossa ecc ma non fa freddo vado nell'unita esterna e come mi era successo qualche anno fa cera il condensatore avviamento scoppiato compro un nuovo condensatore uguale al primo lo monto collego i fili come erano prima avendo fatto una foto prima di togliere il vecchio condensatore accendo il climatizzatore e vedo che parte il compressore per circa 7 secondi e poi si ferma per due minuti circa poi riparte sempre per 7 secondi e si ferma di nuovo cosi in continuazione la ventola esterna gira senza fermarsi invece potete aiutarmi cosa puo essere il guasto ho notato nella unita esterna che ce pure un rele da 25a con quattro contatti da un lato ed due nellaltro il rele si chiama UZ2ABB220 CHE FUNZIONE HA QUESTO RELE GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 25 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2014 quando senti il rumore per 7 secondi e poi si ferma può solo dire che è bloccato meccanicamente o l'avvolgimento di star è rotto. Il condensatore si installa con tutti i fili rossi e blu su un polo e il bianco da solo sull'altro polo. se hai collegato cosi il condensatore c'è poco da fare. Eventualmente controlla se i fili sul compressore sono integri. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusva57 Inserita: 4 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2014 ho misurato la continuita dell'avvolgimenti e ce continuita non sento il rumore ma sento partire il compressore che poi si ferma la tensione ho misuratoe d e tutto a posto che qualche protezione o sensore che mi fa bloccare il compressore ? nella unita interna ce qualche sensoore che comanda il compressore? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 4 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2014 come protezione c'è un clicson sul compressore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati