Fulcro Inserito: 25 luglio 2014 Segnala Inserito: 25 luglio 2014 Salve. Qualche settimana fa ho consegnato il TV in oggetto dopo aver sostituito il kit di schede Z-SUS 6871QZH041B Y-SUS 6871QYH036D CTRL 6871QCH053G Ovviamente ho attentamente verificato che le tensioni fossero corrette ed avevo notato una temperatura troppo alta per il dissipatore del modulo Z-SUS. In ogni caso il TV è stato lasciato in prova alcune ore prima di prendere l'uscita. Ora mi è tornato in laboratorio con gli stessi sintomi di prima... Ad una verifica ho trovato il fusibile FS1 aperto nella Z-SUS, segno che l'integrato ibrido è passato a miglior vita... Ora sto pensando di ordinare il solo integrato, ma sto riflettendo sul da farsi visto che non riesco a capire per quale motivo il modulo scalda così tanto... Qualcuno saprebbe suggerirmi il da farsi? Grazie infinite! Fulcro
Fulcro Inserita: 29 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2014 Non è capitato a nessuno? Per ora ho ordinato l'integrato ibrido e lo sostituirò non appena arriva, qualcuno sa dirmi se può essere difettoso il pannello plasma?
Fulvio Persano Inserita: 29 luglio 2014 Segnala Inserita: 29 luglio 2014 Ciao. Spesso,in questi casi,è il pannello a scaricare e fa ripartire l'ibrido.
Fulcro Inserita: 29 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2014 Grazie Fulvio! Ho notato che il dissipatore scaldava eccessivamente. Mi sai dire se ci sono soluzioni, anche "empiriche", per evitare la dipartita dell'ibrido? Ad esempio, ho visto modifiche con IGBT esterni all'ibrido e altre modifiche...
Fulvio Persano Inserita: 29 luglio 2014 Segnala Inserita: 29 luglio 2014 Ciao Luciano. Mi sai dire se ci sono soluzioni, anche "empiriche", per evitare la dipartita dell'ibrido? Ad esempio, ho visto modifiche con IGBT esterni all'ibrido e altre modifiche Soluzioni "empiriche" non credo,se veramente fosse il pannello,a meno che sostituirlo .....(il pannello ). Per quanto riguarda le eventuali modifiche,proprio non saprei,sapevo di quella su moduli,ma diversi da questo. Da' un'occhiata a questo tutorial.magari ci ricavi qualcosa.
Messaggi consigliati