Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia A Gas Metano Savio Modello 623Cm/m

Messaggi consigliati

Inserito:

salve non so se e le sessione giusta per questa richiesta di aiuto su questa caldaia a gas metano.

l'altro giorno durante il temporale e caduto un fulmine vicino l'abitazioni e ha fatto una strage di caldaie e altri elettrodomestici tra questi la caldaia di mia sorella la caldaia si accende il led che fa dei lampeggi normalmente ma quando apre l'acqua dei sanitari la caldaia non parte anche se provo ad accendere i termosifoni non va ho aperto la scheda e ho controllato tutti i componenti ma non ho trovato niente di bruciato solo un componente che non so cosa e non mi da nessun valore sul tester il componente e come un diodo tutto nero e siglato k2000g 6k1d2n non so se e un fusibile o altro ho cercato in rete mettendo queste sigle ma non mi da nessun risultato riguardo questo componente. ho dissaldato il componente e sotto sulla scheda sta la sigla H1 che ne pensate puo essere questo componente che non fa partire la caldaia grazie in aticipo

Inserita:

salve riguardo a quel tipo di componente che avevo citato all'inizio del post ho fatto delle prove staccandolo dalla scheda lo messo sotto tensione di 20v e sul tester non misura nessuna tensione quindi e interrotto mi rimane solo il dubbio se e un fusibile ma da quanti amper è visto che questo componente sta montato in serie a un condensatore poliestere da 1nf 250v ce arrivano ai 2 piedini del trasformatore della candeletta che fa accendere la fiamma pilota del bruciatore. che fusibile mi consigliate di mettere al suo posto perchè non credo di trovarne uno uguale almeno in rete non ne ho trovati mettendo la sigla del componente