1enry1 Inserito: 26 luglio 2014 Segnala Inserito: 26 luglio 2014 solito vecchio dielamma,con i vari tv, dvd ecc. TUTTI con ovviamente alimentatori switching. meglio tenerli solo accesi quando si usano e poi con la ciabatta togliere il 220 volt o meglio tenerli sempre accesi? ovvio che in entrambi i casi ci sono i pro e contro ma dei due metodi quale fa DURARE DI PIU l'alimentatore ? avete qualche test o prova seria per capire cosa meglio fare ? alcuni dicono : "ti posso assicurare che stare sempre in tensione un alimentatore switching si logora piu' in fretta. " ma io invece che spengo il decoder dtt tutte le sere dopo neppure 1 anno mezzo, gia duvuto aprirlo per sost. gli elettrolitici !! c'e qualcosa di SCIENTIFICO e serio in merito a questo tema ? ciaooo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 luglio 2014 Segnala Inserita: 26 luglio 2014 (modificato) per me meglio sempre staccarli,anche per una questione di risparmio energetico,oltre che sottoporre componenti allo stress continuo delle tensioni non gli fa certo bene. Se poi durano poco lo stesso,ciò è dovuto alla scarsa qualità dei componenti,specie gli elettrolitici cin.. Modificato: 26 luglio 2014 da Riccardo Ottaviucci
1enry1 Inserita: 26 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2014 come faccio io,,, quindi dici che meglio staccare vero ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 luglio 2014 Segnala Inserita: 26 luglio 2014 quando possibile sì,ne trarrà giovamento anche la tua bolletta della luce
Messaggi consigliati