Vai al contenuto
PLC Forum

Benveniubbo :)

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi chiamo daniele ho 16 anni, questo forum mi é stato consigliato da mio zio che di professione fa il tuttofare xD monta climatizzatori ma si occupa anche di riparazioni hardware generali :)

Parto col dire che ho un problema con l'audio altoparlante del telefono che supporta 2 casse ma ne funziona una sola e dopo aver riscontrato che il problema non era la cassa mi sono fatto aiutare da mio zio per individuare il componente danneggiato anzi difettoso dato che non ha mai funzionato... Ora ho delle foto da postare perché sinceramente ne io ne lui abbiamo capito che componente sia e dove reperire un ricambio quindi se qualcuno potrebbe darmi consigli o reindirizzarmi al forum corretto ne sarei molto grato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

benvenuto :thumb_yello:

Il tuo problema va postato nella sezione appropriata,una volta capito bene cosa chiedi.Altoparlante del telefono? Cos'è? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica lo smartphone ha due speaker posteriori per ascoltare la musica ma uno dei due non funziona.

Ho già verificato che non é il problema dello speaker (cioé il magnete) ma il problema sta sulla scheda madre del telefono perché un microscopico componente (probabile condensatore) non é funzionante

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ok,posta il quesito nella sezione telefonia specificando il modello e marca dello smartphone.

La base dello smartphone è amplificata o passiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

"La base dello smartphone è amplificata o passiva?"

Che significa? Ad ogni modo posto il quesito nella sezione giusta e allego le foto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino di si... Ho postato la domanda nella sezione giusta e ci sono le foto, se quel gruppo di componenti evidenziati in rosso sono un circuito di amplificazione allora sí, é amplificato xD

Link al commento
Condividi su altri siti