FlashNoob98 Inserito: 26 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2014 Ciao a tutti mi chiamo daniele ho 16 anni, questo forum mi é stato consigliato da mio zio che di professione fa il tuttofare xD monta climatizzatori ma si occupa anche di riparazioni hardware generali Parto col dire che ho un problema con l'audio altoparlante del telefono che supporta 2 casse ma ne funziona una sola e dopo aver riscontrato che il problema non era la cassa mi sono fatto aiutare da mio zio per individuare il componente danneggiato anzi difettoso dato che non ha mai funzionato... Ora ho delle foto da postare perché sinceramente ne io ne lui abbiamo capito che componente sia e dove reperire un ricambio quindi se qualcuno potrebbe darmi consigli o reindirizzarmi al forum corretto ne sarei molto grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2014 benvenuto Il tuo problema va postato nella sezione appropriata,una volta capito bene cosa chiedi.Altoparlante del telefono? Cos'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FlashNoob98 Inserita: 26 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2014 In pratica lo smartphone ha due speaker posteriori per ascoltare la musica ma uno dei due non funziona. Ho già verificato che non é il problema dello speaker (cioé il magnete) ma il problema sta sulla scheda madre del telefono perché un microscopico componente (probabile condensatore) non é funzionante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2014 ok,posta il quesito nella sezione telefonia specificando il modello e marca dello smartphone. La base dello smartphone è amplificata o passiva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FlashNoob98 Inserita: 26 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2014 "La base dello smartphone è amplificata o passiva?" Che significa? Ad ogni modo posto il quesito nella sezione giusta e allego le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2014 è alimentata,cioè ha un amplificatore interno o ha solo gli altoparlanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FlashNoob98 Inserita: 26 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2014 Immagino di si... Ho postato la domanda nella sezione giusta e ci sono le foto, se quel gruppo di componenti evidenziati in rosso sono un circuito di amplificazione allora sí, é amplificato xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 26 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2014 Ciao Daniele, Benvenuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 27 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2014 Benvenuto Daniele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 27 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2014 Ciao e benvenuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati