Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Led Q.bell Non Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno e buona Domenica a tutti, in riparazione ho 3 tv Q.bell led tv modello Qxt 24 kd tipo le24xc139e. dunque: questo tv all'inserimento della presa di alimentazione va in preaccensione lasciando acceso il led rosso e non parte ne dalla sua tastiera ne dal telecomando, a volte da rosso il led va in verde ma senza nessun risultato cioè, resta spento senza immagine ne audio, provato a sostituire lalimentatore visto che è esterno ma senza risultati. chiedo gentilmente se qualcuno ha risolto questo guasto. grazie e buona DOMENICA.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai 3 tv uguali in riparazione? Non puoi effettuare scambi e confronti per individuare la scheda difettosa? L'alimentatore che hai sostituito aveva le stesse caratteristiche dell'originale?

Inserita:

buon giorno, forse era meglio se andavo al mare! provato alimentatore con altro uguale e con quello da laboratorio, suo originale 12 v. 3 A. purtroppo niente scambio, i tre televisori hanno tutti gli stessi problemi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse era meglio se andavo al mare

non è aria da mare oggi... :whistling:

allora forse è la main ad avere problemi (o peggio il firmware)

Inserita:

sicuramente, credo forse la. memoria ma neppure si legge ed ha una main di solo 8 cm circa, questo è tutto il tv e viva la cina. tv con 5 ore di funzionamento e privo di assistenza.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

ti è durato abbastanza,reputati soddisfatto.... :lol:

certi produttori servono solo a riempire il mondo di spazzatura e consumare risorse ed energie...capisci perchè ce l'ho con certa gente? :angry:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

nessuno conosce questo televisore? grazie

• 1 year later...
Inserita:

Ciao, io ho risolto facendo un reflow del processore principale

Inserita:

Ciao, io ho risolto facendo un reflow del processore principale

Ciao ,con cosa hai fatto il reflow del processore principale con il ragioniere per caso??? 

magari spiega anche a altri utenti del forum come si fa' .

• 8 months later...
Inserita:

ciao. Il ragioniere porta i conti in banca. Per fare un reflow serve una stazione rilavorazione bga . Ho usato come top la wha300v della weller e il piatto é whp3000. Temperatura del piatto 160gradi C e temperatura del top a 190 gradiC. X i tempi uso la curva n 3 di default Del sw weller.... Dimenticavo.. Flussante a gogo... io ho usato il quickflux rma della weller

Inserita:

ps mago... Te le magie le fai con cosa? La carta igienica forse?