Vai al contenuto
PLC Forum

Saeco Vienna Deluxe, Problemi Con Giri Motore.

Antonio De Santis

Messaggi consigliati

Antonio De Santis

Scrivo in questo forum per avere le vostre consulenze sulla macchina da caffè Saeco Vienna Deluxe. Uso la macchina da circa 10 anni e, già nel 2007, a seguito di un problema, l'assistenza tecnica mi sostituì la scheda (costo 140 ). Due mesi fa, dopo aver acceso la macchinetta, il motore non riusciva a girare per il ciclo svuota fondo caffè e, immediatamente dopo, lampeggiava la spia rossa. Così come consigliato da Creamax ho provveduto a sostituire il transistor TIP33C. Ora effettivamente il motore gira benissimo. Il problema è il seguente: una volta accesa la macchina il motore gira in continuazione ; solo in maniera random funzione regolarmente cioè riconosce di essere al punto 0 e provvede a portare a temperatura la caldaia per fare il caffè. Ho smontato il carter che protegge gli ingranaggi posteriori ed ho visto che ora la ruota dentata grigia si trova nel punto H (gli altri due punti contrassegnati sono 0 e W). Concludo dicendo che a causa del guasto il motore non si era fermato sul punto 0 (N del gruppo caffè) quindi per poter montare il gruppo caffè ho dovuto far girare il motore per riportarlo nel punto di innesto. Spero mi scuserete se non sono riuscito ad essere chiaro. Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio De Santis