djlucio94@hotmail.it Inserito: 27 luglio 2014 Segnala Inserito: 27 luglio 2014 salve a tutti sono nuovo sul forum, ho un problema con questo televisore dotato di pcb2550 versione d, dopo aver sostituito il trasformatore di riga che era bruciato la tv si è accesa ma presentava il quadro distorto ( stretto ai lati) dopo aver provato a sostituire il condensatore cl6 si vede solo una riga al centro del televisore e dopo un pó qualche componente comincia a fumare. come potrei risolvere? grazie
Fulvio Persano Inserita: 27 luglio 2014 Segnala Inserita: 27 luglio 2014 (modificato) Ciao e benvenuto. dopo aver provato a sostituire il condensatore cl6 si vede solo una riga al centro del televisore e dopo un pó qualche componente comincia a fumare. Innanzitutto,dov'è posizionato? Immagino sulla deflessione orizzontale o circuito Est-Ovest. La riga è verticale? Come mai lo hai sostituito ? Era gonfio,aperto,alterato?E lo hai sostituito con uno nuovo e rispettando le caratteristiche di quello vecchio? Modificato: 27 luglio 2014 da Fulvio Persano
djlucio94@hotmail.it Inserita: 27 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2014 si è posizionato sulla deflessione , la riga è perfettamente al centro e percore tutta la tv orizzontalmente, il condensatore è stato sustituito con uno dello stesso valore e caratteristiche
Fulvio Persano Inserita: 27 luglio 2014 Segnala Inserita: 27 luglio 2014 Ciao. Allora manca la deflessione verticale. Non è che si è staccato un cavetto che va al Giogo,magari lavorando?
djlucio94@hotmail.it Inserita: 27 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2014 ok allora provo e poi le faccio sapere, per quanto riguarda il restringimento cosa potrebbe essere? grazie dell'aiuto
Fulvio Persano Inserita: 27 luglio 2014 Segnala Inserita: 27 luglio 2014 Ciao. per quanto riguarda il restringimento cosa potrebbe essere? Non lo so di sicuro ! Quello che posso dirti e che è interessato il circuito Est-Ovest.
djlucio94@hotmail.it Inserita: 27 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2014 a quello ci ero arrivato ma purtroppo non sono riuscito a trovare il problema...domani sistemo il giogo e poi le faccio sapere... grazie
djlucio94@hotmail.it Inserita: 27 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2014 ciao ho appena controllato e le connesdioni sono tutte apposto, il gioco misurato con il tester non è interrotto
Fulvio Persano Inserita: 28 luglio 2014 Segnala Inserita: 28 luglio 2014 Ciao. Verifica l'alimentazione al finale verticale se è presente e corretta.
djlucio94@hotmail.it Inserita: 29 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2014 salve ho sostituito un pó di condensatori e l'integrato tda8358j, il verticale e l'orizzontale sono si sono aperti ma si vede tutto grigio con abbondanti linee di ritraccia, cosa potrebbe essere? grazie per l'aiuto
Fulvio Persano Inserita: 30 luglio 2014 Segnala Inserita: 30 luglio 2014 Ciao. dopo aver sostituito il trasformatore di riga che era bruciato la tv si è accesa si vede tutto grigio con abbondanti linee di ritraccia Non è che non hai ancora regolato la tensione di G2 ?
djlucio94@hotmail.it Inserita: 31 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2014 la tensione g2 è regolata al minimo perchè se la alzo il quadro si arrodonda, inoltre ho notato che l'integrato tda 8358j scalda tanto e dopo un pó il televisore si spegne, credo vada in protezione, potrebbe essere l'integrato ad aver subito dei danni?
Messaggi consigliati