Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Sinudyne 29F2A

Messaggi consigliati

djlucio94@hotmail.it
Inserito:

salve a tutti sono nuovo sul forum, ho un problema con questo televisore dotato di pcb2550 versione d, dopo aver sostituito il trasformatore di riga che era bruciato la tv si è accesa ma presentava il quadro distorto ( stretto ai lati)

dopo aver provato a sostituire il condensatore cl6 si vede solo una riga al centro del televisore e dopo un pó qualche componente comincia a fumare.

come potrei risolvere? grazie

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao e benvenuto.

dopo aver provato a sostituire il condensatore cl6 si vede solo una riga al centro del televisore e dopo un pó qualche componente comincia a fumare.

Innanzitutto,dov'è posizionato? Immagino sulla deflessione orizzontale o circuito Est-Ovest. La riga è verticale?

Come mai lo hai sostituito ? Era gonfio,aperto,alterato?E lo hai sostituito con uno nuovo e rispettando le caratteristiche di quello vecchio?

Modificato: da Fulvio Persano
djlucio94@hotmail.it
Inserita:

si è posizionato sulla deflessione , la riga è perfettamente al centro e percore tutta la tv orizzontalmente, il condensatore è stato sustituito con uno dello stesso valore e caratteristiche

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Allora manca la deflessione verticale.
Non è che si è staccato un cavetto che va al Giogo,magari lavorando?

djlucio94@hotmail.it
Inserita:

ok allora provo e poi le faccio sapere, per quanto riguarda il restringimento cosa potrebbe essere?

grazie dell'aiuto

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

per quanto riguarda il restringimento cosa potrebbe essere?

Non lo so di sicuro ! Quello che posso dirti e che è interessato il circuito Est-Ovest.

djlucio94@hotmail.it
Inserita:

a quello ci ero arrivato ma purtroppo non sono riuscito a trovare il problema...domani sistemo il giogo e poi le faccio sapere... grazie

djlucio94@hotmail.it
Inserita:

ciao ho appena controllato e le connesdioni sono tutte apposto, il gioco misurato con il tester non è interrotto

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Verifica l'alimentazione al finale verticale se è presente e corretta.

djlucio94@hotmail.it
Inserita:

salve ho sostituito un pó di condensatori e l'integrato tda8358j, il verticale e l'orizzontale sono si sono aperti ma si vede tutto grigio con abbondanti linee di ritraccia, cosa potrebbe essere?

grazie per l'aiuto

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

dopo aver sostituito il trasformatore di riga che era bruciato la tv si è accesa

si vede tutto grigio con abbondanti linee di ritraccia

Non è che non hai ancora regolato la tensione di G2 ? :blink:

djlucio94@hotmail.it
Inserita:

la tensione g2 è regolata al minimo perchè se la alzo il quadro si arrodonda, inoltre ho notato che l'integrato tda 8358j scalda tanto e dopo un pó il televisore si spegne, credo vada in protezione, potrebbe essere l'integrato ad aver subito dei danni?