Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Unica Serratura Elettronica Su Più Videocitofoni (Videocitofono B/n Melchioni Su Impianto Urmet Preesistente)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, ringrazio chi vorrà darmi aiuto per configurare il mio videocitofono. Dunque la situazione nel condominio è la seguente : "Esiste un impianto videocitofonico Urmet, e su questo entrano due fili (bianco e rosso) della serratura elettronica del portoncino d'ingresso e sono collegati ad un qualcosa di simile al ricambio di una cartuccia d'inchiostro con su scritto 10A/250V, poi questi due fili rientrano nel condominio per diramarsi nei vari appartamenti. In precedenza avevo un citofono semplice e questa configurazione non dava problemi. Ieri ho installato un videocitofono di marca Melchioni VD-200 B/N (http://www.melchioni.it/catalogo-megastore/articolo/559578462/), ho installato i primi 5 fili per come descritto (e difatti funziona regolarmente), alla fine lascio i collegamenti della serratura elettronica che arrivano dal piano terra e li collego come previsto nello schema...purtroppo appena tento di collegare sento che l'apriporta è come se fosse continuamente in funziona (con il rischio di bruciare la serratura) . Suppongo che questo capiti perchè sui fili in questione già passa corrente che va in conflitto con quella del mio videocitofono (difatti provando a collegare due fili sul videocitofono nel medesimo posto e portandoli giù nella serratura elettronica il problema non si pone e funziona regolarmente).

Purtroppo non ho competenza per trovare una soluzione al problema e vi chiedo di aiutarmi spiegandomi in dettaglio le alternative possibili che mi si presentano, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

Inserita:

Da quello che ho capito, c'è già un impianto esistente con una sua serratura, tu hai installato un tuo videocitofono, dalla quale vuoi aprire la stessa serratura.

Per non aver problemi e interferenze, conviene che con l'uscita dell'apriporta, il tuo e quello del condominio, alimenti la bobina di un relè a due contatti NA, la quale con un trasformatore 12Vca alimenterà la serratura.

E' più facile farlo che dirlo, conviene interpellare un elettricista.

Inserita:

Vedi se riesci a fare questo collegamento , bye

2cito_1_serat.jpg

Inserita:

Ho comprato un relè 8A/250v finder - Ho inserito in entrata i cavi dell'apriporta che partono dal mio videocitofono (A1 e A2) - in uscita ho inserito i cavi che vengono dal portone d'ingresso su 11 e 14. Ho risolto il problema, grazie lo stesso per l'aiuto!