FaidaTe76 Inserito: 27 luglio 2014 Segnala Inserito: 27 luglio 2014 Buonasera, ringrazio chi vorrà darmi aiuto per configurare il mio videocitofono. Dunque la situazione nel condominio è la seguente : "Esiste un impianto videocitofonico Urmet, e su questo entrano due fili (bianco e rosso) della serratura elettronica del portoncino d'ingresso e sono collegati ad un qualcosa di simile al ricambio di una cartuccia d'inchiostro con su scritto 10A/250V, poi questi due fili rientrano nel condominio per diramarsi nei vari appartamenti. In precedenza avevo un citofono semplice e questa configurazione non dava problemi. Ieri ho installato un videocitofono di marca Melchioni VD-200 B/N (http://www.melchioni.it/catalogo-megastore/articolo/559578462/), ho installato i primi 5 fili per come descritto (e difatti funziona regolarmente), alla fine lascio i collegamenti della serratura elettronica che arrivano dal piano terra e li collego come previsto nello schema...purtroppo appena tento di collegare sento che l'apriporta è come se fosse continuamente in funziona (con il rischio di bruciare la serratura) . Suppongo che questo capiti perchè sui fili in questione già passa corrente che va in conflitto con quella del mio videocitofono (difatti provando a collegare due fili sul videocitofono nel medesimo posto e portandoli giù nella serratura elettronica il problema non si pone e funziona regolarmente). Purtroppo non ho competenza per trovare una soluzione al problema e vi chiedo di aiutarmi spiegandomi in dettaglio le alternative possibili che mi si presentano, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.
Ivan Botta Inserita: 27 luglio 2014 Segnala Inserita: 27 luglio 2014 Da quello che ho capito, c'è già un impianto esistente con una sua serratura, tu hai installato un tuo videocitofono, dalla quale vuoi aprire la stessa serratura. Per non aver problemi e interferenze, conviene che con l'uscita dell'apriporta, il tuo e quello del condominio, alimenti la bobina di un relè a due contatti NA, la quale con un trasformatore 12Vca alimenterà la serratura. E' più facile farlo che dirlo, conviene interpellare un elettricista.
rfabri Inserita: 28 luglio 2014 Segnala Inserita: 28 luglio 2014 Vedi se riesci a fare questo collegamento , bye
FaidaTe76 Inserita: 29 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2014 Ho comprato un relè 8A/250v finder - Ho inserito in entrata i cavi dell'apriporta che partono dal mio videocitofono (A1 e A2) - in uscita ho inserito i cavi che vengono dal portone d'ingresso su 11 e 14. Ho risolto il problema, grazie lo stesso per l'aiuto!
Messaggi consigliati