Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Zerowatt 5515 Inox

Messaggi consigliati

Inserito:

possiedo "ancora" una lavatrice zerowatt 5515 inox del 1984, funziona benissimo , nel tempo ho cambiato i cuscinetti del cestello, la cinghia, i tubi di carico e scarico e altre guarnizioni di cui non ricordo bene. ora ho notato che la pompa di scarico dell'acqua che funziona benissimo perde acqua e pensavo che se la dovessi smontare per cambiare guarnizioni preferireri cambiarla direttamente (povera ........dopo 30 anni se lo merita). secondo voi potrebbe essere ancora in produzione? qualcuno sa notizie di questa marca? ha sempre lo stesso nome o ha cambiato? se avete notizie anche sulla pompa ve ne sarei grata così vado a colpo sicuro anche senza smontarla. il problema è che la lavatrice si trova in una casa in cui non risiedo e andandoci vorrei fare il lavoro direttamente. grazie

superautomatico
Inserita:

Ciao...

perde acqua e pensavo che se la dovessi smontare per cambiare guarnizioni preferireri cambiarla direttamente (povera ........dopo 30 anni se lo merita).

:blink: oibò! Assolutamente no!

la pompa che perde acqua è una comune pompa universale credo... cerca nei circuiti ricambi GIAS quelli che hanno trattato il marchio Zerowatt

Inserita:

Quella pompa dovrebbe essere una Thomson-Brandt... una bestia di potenza!

superautomatico
Inserita:

Ciccio... la 5515 non è quella che avevo regalato a Lorenzo? Non me la ricordo :huh:

Inserita:

Io penso solo che se è del 1984 è coetanea della mia 580 X, e da quello ho dedotto il tipo di pompa.

Inserita:

sono stata al negozio, dalla sigla (vecchia) della macchina non hanno trovato una corrispondenza certa, ha individuato il tipo dalla posizione in cui è montata ma niente di certo, non c'era disponibile e avrei dovuto ordinarla ma era un rischio quindi dovrò smontarla. una volta smontata sarà facile trovarla anche in un negozio online. venerdi farò il lavoro , vi terrò aggiornati, può sempre servire "sapere". grazie comunque.

• 2 weeks later...
Inserita:

su suggerimento del tecnico del negozio non l'ho smontata perchè nonostante abbia una leggera perdita si può continuare ad usarla mettendo un tappetto per assorbire la poca acqua . ho fatto delle foto che ora vi mostro perchè confrontandole con quelle che trovo in rete non ho trovate delle similitudini.

1487352_10204533262562373_60065925274282

Inserita:

Qualcun altro potrebbe dirti che forse si può disassemblare e cambiare solo l'elemento di tenuta, ma preferisco passare la palla.

Magari, intanto, fai in modo che la scocca non si bagni, e non rimanga a contatto con la stoffa umida.

superautomatico
Inserita:

Si cero che si può cambiare solo il paracqua.....ma, d'agosto, cambiare tutto.... si fa meno fatica :lol:

Inserita:

grazie superautomatico , mi potresti dire che tipo di pompa compatibile dovrei acquistare? potresti se non si può qui , mandarmi un messaggio privato? grazie