Ivan Castellaro Inserito: 1 aprile 2003 Segnala Share Inserito: 1 aprile 2003 Ho sempre pensato che i motori cc non fossero piu' in uso da anni, mentre leggo molti post che ne trattano.Ha senso oggi fare delle applicazioni con motori cc quando vi sono possibilita' con i brushless o addirittura con dei mat di avere performance alte e costi di manutenzione nulli? Se si quali possono essere i vantaggi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 1 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2003 Io, per mia esperienza, su macchine che devono andare in linee magari sincronizzate con altre macchine e con potenze dai 35 kw in su vedo ancora molti motori in c.c. Adesso non so se è per pigrizia di non riprogettare lke macchine stesse o per qualche ragione specifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tode Inserita: 1 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2003 l'azienda per cui lavoro (che tu Ivan conosci) si è inventata un gruppo cambiaformati (motore-riduttore-encoder-azionamento-posizionatore) utilizzando un motore in c.c. che oltretutto, per le prestazione che offre, costa più di un brushless. Avranno avuto i loro buoni motivi, che ne sò. Chiedo e ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...