Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldabagno A Gas Leblanc Lm10Pvhf. Solo In Estate Con Alte Temperature E Umidità Non Riscalda L'acqua.

Messaggi consigliati

Ciao, da oltre 10 anni posseggo uno scaldabagno istantaneo a gas (da interno) e.l.m. Leblanc LM10PVHF. Da l'anno scorso succede che solo in estate in concomitanza con alte temperature e umidità non riscalda l'acqua. L'acqua esce con un buon flusso senza problemi quindi suppongo che non sia un problema calcare. Il problema si ripresenta sporadicamente e tende a risolversi nel giro di qualche ora o al max di 24 h. Ho interpellato un tecnico il quale mi ha detto che sarebbe preferibile che il guasto si assesti altrimenti sarebbe un pò problematico intervenire...! La mia sensazione, da profano, e che il problema risieda nell'attimo dell'accensione e che questa non sempre parta, in quanto, come già detto, il flusso d'acqua sembra ottimale. Consigli in merito, chiamo un altro tecnico?

Ne approfitto per un altro dubbio, la serpetina di tale caldaia non è mai stata pulita in quanto non c'è ne mai stato bisogno. Ho sentito dire che una volta che tale pulizia è stata effettuata poi il prossimo intervallo di tempo sarà molto più breve, in quanto insieme al calcare l'acido porterà via anche lo strato ceramico che riveste internamente la serpentina con conseguente più rapido attecchimento del calcare, è vero? Mi conviene quindi non effettuare tale pulizia se non strettamente necessario?

Link al commento
Condividi su altri siti