Suzaku88 Inserito: 28 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2014 (modificato) Salve, ho un problema con il suddetto monitor. Praticamente quando lo accendo mi escono in sequenza il bianco, il rosso, il verde e il blu. L'audio si sente perfettamente e i colori riempiono totalmente lo schermo (non c'è nemmeno l'ombra di quella che dovrebbe essere il video reale). Qualcuno mi saprebbe dire cosa può causare questo problema? Grazie a tutti coloro che si interesseranno, Gabriele Modificato: 28 luglio 2014 da Suzaku88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2014 Ciao. Ti auguro che qualcuno ti risponda e che tu possa risolvere,sperando,poi,che tu non "morda e fugga" come hai fatto in Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suzaku88 Inserita: 28 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2014 Chiedo scusa, siccome non avrei avuto comunque la possibilità di ripararlo (fondi insufficienti per cambiare schede eventuali), mi ero proprio dimenticato di andare a vedere eventuali altre risposte in quel topic. In questo caso, data la singolarità del difetto, se ci saranno schede da cambiare purtroppo non potrò ripararlo anche se sono davvero curioso di sapere COSA può provocare un fenomeno del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2014 ci dovrebbero essere difetti (o impostazioni ) simili al tuo ,prova a fare una ricerca nella sezione samsung. Prova anche un reset generale tenendo premuto per 20" il tasto exit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suzaku88 Inserita: 29 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2014 Adesso provo con il telecomando e vi faccio sapere se riesco a risolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suzaku88 Inserita: 29 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2014 Ho provato a dare input con il telecomando a caso, a premere exit per 20 secondi e premendo menù per il medesimo tempo. Sempre questa apparente modalità "test colori" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 29 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2014 Anche se sembra strano, tempo fa mi e' capitata una situazione del genere sullo stesso apparecchio, la causa era il cattivo contatto del connettore sul pannello . In pratica non era inserito bene e commutavano ciclicamente i colori. Su altra marca e' bastato dare un segnale dal telecomando, un'altra " reset " manuale della memoria ( ponticello 5-6 ) , su altra marca sostituzione memoria, su altra marca mi sono appeso perche' non ci sono stati santi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suzaku88 Inserita: 29 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2014 (modificato) Faccio un tentativo a vedere se il connettore comunica da una scheda all'altra con il tester sperando di trovare qualche corto o interruzione. Se così non fosse è un problema.. p.s: per fortuna ho lo schema di riferimento del connettore in questione Modificato: 29 luglio 2014 da Suzaku88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 29 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2014 (modificato) Avevo riparato l'inverter, ( si vedeva bene per 2 secondi e poi buio ) , cambio il trasf. rimonto il tutto e noto il cambio colori, riapro rimetto il connettore meglio nell'innesto dell'elettronica del pannello e il difetto scompare. Tu pero' prova anche con ingressi esterni, in particolare con VGA. Modificato: 29 luglio 2014 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genius54 Inserita: 29 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2014 Concordo con Luigi, il cattivo contatto del connettore sull' elettronica del pannello anche a noi ha dato noie... puliscilo con dello spray e innestalo meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suzaku88 Inserita: 3 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2014 a causa di impegni non sto riuscendo a controllare per bene tutti i pin del connettore ma il reset e la prova telecomando le ho già fatte. Vi aggiorno appena riesco a farla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati