pasta71 Inserito: 28 luglio 2014 Segnala Inserito: 28 luglio 2014 salve a tutti, mi e successo una cosa strana ieri sera spengo la tv regolarmente e oggi si accende si vede il pannello illuminarsi ma non si vede e non si sente, non si vede nemmeno l'osd con il telecomanco il tv riceve gl'impilsi ma non fa niente.altra cosa che ho notato e che la sheda di rete ha i led spenti ma il tv il mac in rete si vede.le tensioni nelle shede sono apparentemente presenti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 luglio 2014 Segnala Inserita: 29 luglio 2014 doppio cartellino giallo sollecitare risposte prima di una settimana è vietato dal regolamento e comunque non visto di buon occhio scrivere in maiuscolo è vietato dal regolamento per questa volta evitiamo il cartellino rosso,stacci più attento in futuro
Fulvio Persano Inserita: 29 luglio 2014 Segnala Inserita: 29 luglio 2014 Ciao. NESSUNO MI PUO' AIUTARE? Ad esattamente un solo giorno dall'apertura della discussione,siamo già ai solleciti? Il Regolamento lo hai letto? Se non lo hai ancora fatto,ti suggerisco di farlo,visto che non sono ammessi solleciti e non si può scrivere in maiuscolo. Qui si tratta di riparare un TV al Plasma,mica una radiolina a transistor ! Non sappiamo se hai manualità,competenza o esperienza in merito.
pasta71 Inserita: 30 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2014 chiedo scusa se non ho letto il regolamento non era nelle mie intenzioni di offendere nessuno. riguardo le mie competenze penso di esserne capace visto che ho dedicato una vita alle riparazioni anche se c'è sempre da imparare.visto che è un plasma che si guasta raramente è che tutti i regolari controlli sono stati fatti "tensioni e varie misure" deduco che il guasto sia nella main board, altra cosa che mi fa pensare questo e che le usb non sono alimentati o per lo meno in modo anomalo ,la mancanza dello schema elettrico mi impedisce di approfondire la cosa,ripeto il tv si avvia regolarmente si illumina lo schermo ma manca sia l'audio che il video riceve pure i comandi dal telecomando. chiedo nuovamente scusa.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 luglio 2014 Segnala Inserita: 30 luglio 2014 (modificato) scuse accettate,riesci a individuare il telaio ? Col modello non trovo alcun service manual. Il tuo problema sembrerebbe causato dalla main,ma aspettiamo altri pareri (anch'io sui plasma non ho alcuna esperienza) Modificato: 30 luglio 2014 da Riccardo Ottaviucci
pasta71 Inserita: 30 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2014 Il telaio in questione e eax 61141603(4) ebt 61032922,grazie.
pasta71 Inserita: 30 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2014 aggiornamento sulla riparazione, facendo misure più accurate mi accorgo che la 5volt collegata tra la zsus e la scheda control e bassina cioè 4,9 ,seguendo questa tensione scopro un transistor in corto e uno che misura strano entrambi nella scheda zsus (ebr62294202) board 50r1_z eax61326702 chiamati Q102 e Q105 il primo in corto l'altro in dispersione. purtroppo non avendo lo schema e non riuscendo a leggere la sigla non riesco a risalire che tipo di transistor sono.
Fulvio Persano Inserita: 31 luglio 2014 Segnala Inserita: 31 luglio 2014 Ciao. Telaio PD 02A . In Rete dovresti trovarlo purtroppo non avendo lo schema e non riuscendo a leggere la sigla non riesco a risalire che tipo di transistor sono. Ma sopra qualche sigla ci dovrebbe essere !
pasta71 Inserita: 31 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2014 si il telaio pd 02a si trova ma bisogna vedere se e compatibile con il mio, la sigla del telaio e eax 61141603(4) ebt 61032922, eax 61141603(4) ci siamo cambia ebt e la danno come main board per lg 50pk590. ora apparentemente sono uguali ma non vorrei che la differenza sia nella flash o eprom con diverso software di servizio.
pasta71 Inserita: 3 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2014 Dopo tanti tentativi mi sa che posso dichiarare la main guasta, sono riuscito a trovare il manual service ma e servito solo a confermare le mie prime impressioni il bello è che non trovo la main del mio modello in rete ma la mia rabbia e che sembra apparentemente funzionare tutto anche la scheda di controllo il led lampeggia regolarmente ho fatto il tentativo di entrare in service mode ma inutilmente.
Messaggi consigliati