soniaa Inserito: 28 luglio 2014 Segnala Inserito: 28 luglio 2014 salve, ho un cd recorder pioner pdr-w839 che non registra piu i cd. Questo apparecchio ha due cassetti; uno player 3 cd, e uno masterizzatore Vorrei provare a cambiare l'ottica ma non so se si trova ancora, ho provato su ebay ma mi sembra di capire (tedesco) che le ottiche in vendita sono per la parte player, Chiedo aiuto qui perche vi seguo da tempo sempre leggendo, imparando e non disturbando,, immagino che se avro risposte in merito qui, non sara' necessario chiedere o disturbare altri... Ringraziandovi anticipatamente per una eventuale risposta, colgo l'occasione per salutarvi. Sonia da Cesena
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 luglio 2014 Segnala Inserita: 28 luglio 2014 che codice riporta il pick-up?
soniaa Inserita: 28 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2014 ahiaa, non so cos'e il pik-up (un tipo di autovettura? ehhehhe) pero non ti demoralizzare, a volte ho riparato main pcb di lavatrici indesit e cambiato spazzole.... percui ho imparato a stagnare, cos' e' un condensatore e i colori delle resistenze, ma pick-up proprio nooo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 luglio 2014 Segnala Inserita: 28 luglio 2014 il pick-up di una ottica laser è l'equipaggiamento mobile che contiene lente,diodo laser,ecc tipo questo
soniaa Inserita: 28 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2014 ringraziandoti per il celere aiuto che mi stai dando, non mi aspettavo una risposta cosi immediata,,, a quest'ora non riesco ad aprirlo, posso farlo domani pero'.... sto facendo una pessima figura eh? ...ho il bambino piccolo e cio che riesco a fare a quest'ora e' solo scrivere...dal portatile a letto, e guai se mi muovo troppo.... sarai cosi gentile da attendere che domani ti do quel codice?? saluti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 luglio 2014 Segnala Inserita: 29 luglio 2014 (modificato) altrochè! P.S.:prima di smontare l'ottica prova a pulire delicatamente la lente con cotton fioc appena umido Qui trovi il service manual,premi get manual in basso appena appare Comunque non dovrebbe essere un apparecchio molto semplice da manutentare..auguri. Ho dato un'occhiata al SM,il pick-up dovrebbe essere un PEA1355 di non facile ed economica reperibilità. Hai provato con altri supporti CD? Nel SM c'è la lista di quelli non graditi dal pick-up Modificato: 29 luglio 2014 da Riccardo Ottaviucci
soniaa Inserita: 29 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2014 Eccomi: KRS-220A 16240 K02 PS la lente pare perfettamente pulita, so che accetta solo alcuni tipi di CD (audio e poche marche), infatti ha iniziato un po alla volta a non masterizzarli, proprio come 5 anni fa, quando feci cambiare l'ottica dal tecnico (che ora purtroppo non c'e piu...) Attendo tua risposta, facendoti presente che non ho nessuna fretta, cio che mi interessa e' trovarla sta benedetta ottica.
soniaa Inserita: 29 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2014 e qui? http://en.agreetao.com/taobao/view/id/16148881279 c'e' da fidarsi? a me sembra quella esteticamente
soniaa Inserita: 29 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2014 ho ancora qualche piccola domanda: 1 - per montarla dovrei farcela, ma poi servono atrrezzature per taratura?? o sono cose che si fanno dal service mode?? 2 - ma il link che hai postato dice che e' sony, e' normale??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 luglio 2014 Segnala Inserita: 29 luglio 2014 normalmente sono tarate,basta togliere la protezione antistatica (goccia di stagno che cortocircuita una piazzola) L'ottica da te indicata è prodotta dalla sony,uno dei pochi produttori di ottiche insieme a Samsung e poche altre
soniaa Inserita: 21 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2014 (modificato) volendo chiudere questo post in bellezza, affermo di avere comprato e montato l'ottica in questione (KRS-220A) con buon risultato. E' stato difficile ma non troppo, se avessi dovuto invece cambiare l'ottica della parte lettore ove e' presente una serie di ingranaggi e leveraggi che gestiscono la carica di 3 Cd, avrei dovuto desistere! L'acquisto dai cinesi e' andato male (ma mi hanno rimborsato dopo mesi...), poi ho trovato e ho acquistato da questo: http://www.ersatzteil.justone-schnepel.de/html/krs-220a_krs220a.html Sebastian Schnepel justone-schnepel.de a 60 euro, spedizione veloce e bene che e' andato. Ringrazio tutti per l'aiuto. Modificato: 21 ottobre 2014 da soniaa
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 ottobre 2014 Segnala Inserita: 21 ottobre 2014 (modificato) in conclusione Modificato: 21 ottobre 2014 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati