Vai al contenuto
PLC Forum

Candy Domino Jp46X - Termocentrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao forum!

E arrivata da poco a casa una candy domino 4x4, la sto provando e conoscendo un po' alla volta.

Non mi tornano i conti con la funzione termocentrifuga... Quando la inserisco, arrivata al quarto risciacquo la lavatrice si comporta così:

carica l'acqua fino al livello basso, partono motore e timer, parte anche il riscaldamento, finisce di rabboccare fino a livello alto, il risciacquo dura come di consueto, poi scarica e parte la centrifuga finale.

Ma in questo modo l'acqua rimane fredda, credevo si fermasse a riscaldare... o è normale così?

Nicola

superautomatico
Inserita:

Ciao Nicola,

hai provato sul Washer Rama Museum alle volte ci fossero i tracciati/schemi ?? Su quel sito c'è da perdersi... Altrimenti domani guardo su GIAS

Credo ci fossero due o più versioni di quella macchina, in ogni caso trovo strano anche io che non si fermi a scaldare a quel punto però il termostato è sempre lo stesso e se funziona in lavaggio... dovrebbe funzionare anche in risicacquo, altrimenti è un problema al timer... facile che abbia qualche lamella consumata ;)

Inserita:

In lavaggio si ferma a scaldare... E la mia prima candy, non le conosco a memoria come Mauro, ma sembra che tutto il resto del ciclo sia regolare. Quindi anche secondo te dovrebbe fermarsi...

Inserita:

Ma.... che timer sofisticato. Eppure i cicli non sono niente di eclatante... comunque tanto per cominciare mi sto giá inventando la precarica

Inserita:

Sulla Lavamat 400 F l'ultimo risciacquo è a livello basso e contemporaneamente, una volta raggiunto il livello, parte a scaldare.

Se levi il tempo di carico ed un altro minuto e 20 secondi (quanto dura lo scarico) sul totale dei 5 minuti dello scatto, non è che l'acqua risulta chissà poi quanto riscaldata, anche se i 2800 watt della resistenza originale qualcosa fanno!

superautomatico
Inserita: (modificato)

Lì c'è qualcosa che su quel timer non va... non mi si apre l'esploso nè il tracciato :( uffa...

Sì Nicola, Mauro, Carlo, Seb, e tanti altri candisti lo sanno sicuramente :smile:

Ciccio, la semplice inserzione del riscaldamento non avrebbe senso... semmai il fatto che in un punto si riprende la minima e dunque scalda almeno fino a 30°C...

Letto gli esplosi: confermo! Il pulsante di termocentrifuga è cablato sul termostato... ora sono talmente sfinito che non vedo nemmeno più le dita delle mani... comunque ci riguardo con calma e poi vi dico :)

Modificato: da superautomatico
Inserita:

il timer sembra nuovo... come per altro il resto della lavatrice, polvere a parte.

PS: grazie Diomede che stai cercando info :-) su washer rama non trovo niente di così giovane come la domino...