Vai al contenuto
PLC Forum

Azionamenti Siei - Info

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

Ho sentito parlare della gamma di azionamenti ARTDrive S della ditta SIEI.

Qualcuno di voi li conosce?

E' vero che hanno un PLC integrato (con relativo ambiente di sviluppo)?

Grazie a tutti

Pietro Buttiglione
Inserita:

potrei avere una domanda di riserva??

No?

peccato.

ARTDRIVE S e' l'ultimo brushless della Siei.

Include PLC ma non solo! anche anello di posizionamento

tra cui albero elettrico e camma elettrica.

se lo devi usare in tutte qs. perfomances....vuoi un consiglio?

O tu sei un mago come softwarista...

oppure compera il drive con il s/W applicativo gia' sviluppato da loro.

ciao

pietro

Inserita:

Pietro non fare il terrorista. E' più facile da programmare di un PLC Siemens

Pietro Buttiglione
Inserita:

...di un PLC Siemens: (livio)

per la serie:

e credevo di aver toccato il fondo!!

pietro...

Inserita:

Ciao Giordy

Mi presento sono Oronzo per gli amici mago Oronzo.

La questione non è che è difficile ma se sei capace oppure no a programmare, poi se si chiama Siemens oppure Siei non cambia, è ovvio se le tue conoscenze di programmazione si limitano ad un semplice logo lascia perdere.

A parte le polemiche parliamo della tua domanda io ho utilizzato per alcune applicazioni questo prodotto, per utilizzarlo ho fatto un corso presso la Siei per avere una conoscenza generale (che comunque mi è stato utilissimo) poi in caso di problemi chiamavo il tecnico che mi dava tutto l’aiuto che avevo bisogno, il driver in questione si programma con un tools di proprietà della Siei ed il linguaggio è il solito IEC 61131-3.

Se hai bisogno di altre informazioni chiedimi pure

Inserita:

anche io ne ho usati parecchi e per macchine semplici secondo me sono l'ideale.

il software permette di realizzare molte cose..... posizionatori, alberi elettrici controlli di velocità e di coppia

insomma ne sono molto soddisfatto... anche se ho sempre usato i vecchi AXV ! gli artdrive usano lo stesso software ma non mi è capitato di usarne il PLC.

ciao

Stefano

Inserita: (modificato)

Ciao

Vorrei dire la mia in questione

Dato che conosco bene il sig. Buttiglione, vista la questione, il driver della Siei è difficile da programmare, è per caso difficile programmare quello o questo tipo di PLC io direi che è giusto quello che ha detto umby se sei capace non è difficile, o forse è più facile questo di PLC invece di quello soltanto perché sono riuscito una volta ad fare un applicativo.

Non vorrei entrare in particolari ma tanto per capirci se è difficile questo prodotto soltanto perché.

NON ho una pallida idea di cosa sia, un asse interpolato, un albero elettrico o una CAM.

Io con questo driver ho fatto una macchina che comandava l’asse collegato e tramite PLC a bordo del driver gestivo la machina, IO locali e remoti tramite Bus (CanOpen master)

Sicuramente non è una cosa semplice come programmare un Logo (affermazione di umby) ma non è da tecnici della NASA (anche perché ultimamente sbagliano anche loro).

Per terminare se vuoi la mia opinione questo prodotto è paragonabile ad qualsiasi PLC in commercio scegli tè la marca, comunque il tools di sviluppo è free.

Modificato: da NULL
  • 4 months later...
Inserita: (modificato)

Sinceramente ne ho provati alcuni e debbo dire che, secondo il mio parere, per quei prezzi lì ne esistono di migliori (non mi fate dire le marche che è antipatico ;) ), sia come facilità d'uso che come possibilità di applicazione. Con questo non voglio dire che non vadano bene, ma te ne cavano di santi dalla bocca!!

Ciao a tutti!

Modificato: da sdrule