Andrea Soraruf Inserito: 29 luglio 2014 Segnala Inserito: 29 luglio 2014 E da qualche giorno che provo a trovare un aiuto a questo problema mi avevano detto di cambiare la scheda di regolazione ma non è servito così ora sono punto a capo ho provato a cambiare il boccale che include la sonda di temperatura ma niente come lo accendo la temperatura sale fino al massimo, se qualcuno potesse darmi una mano ... sarei grato
mimoza Inserita: 29 luglio 2014 Segnala Inserita: 29 luglio 2014 Ciao e Buona Serata, non me ne intendo molto, ma se si può capire qualcosa, visto che anch'io posseggo lo stesso apparecchio. Hai sostituito la scheda ? Hai controllato la continuità tra il boccale e la macchina? Presumo che l'uscita sia controllata da un triac . Riesci a postare qualche foto ? Angelo
Andrea Soraruf Inserita: 30 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2014 buongiorno ho controllato la continuita' dei cavi è tutta ok
Andrea Soraruf Inserita: 30 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2014 ecco la foto della scheda scusa ecco la foto ok ok
Andrea Soraruf Inserita: 31 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2014 come faccio a postare le foto con qualità se non si puo piu di 40 kb?
Livio Migliaresi Inserita: 31 luglio 2014 Segnala Inserita: 31 luglio 2014 Come Si Allega Un'Immagine?
Andrea Soraruf Inserita: 2 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2014 (modificato) buona sera io per quanto ne possa capire (le mie conoscenze di elettronica si fermano all'automotive sono un elettrauto) dopo aver controllato le continuità e la bontà dei cablaggi e connessioni sono arrivato alla seguente conclusione: 1 la scheda sostituita non c'entra in quanto la sonda di temperatura funziona correttamente, infatti se metto un litro di acqua nel boccale, i led si spostano correttamente in base alla temperatura dell'acqua. Tutti i tasti rispondono correttamente, se appena acceso imposto per esempio la temperatura a 50 il led corrispondente si accende solo che la temperatura raggiunti i 50 se ne frega e va fino al massimo e cosi con tutte le temperature. Chiedo potrebbe essere una questione di programma che è in tilt? Ho provato a chiedere un pò in giro ma difficile avere informazioni e schemi di questo prodotto.....sempre la stessa portare in assistenza Grazie Modificato: 2 agosto 2014 da Andrea Soraruf
mimoza Inserita: 6 agosto 2014 Segnala Inserita: 6 agosto 2014 Ciao Andrea, facciamo lo stesso lavoro ! Tornando al Bimby, sembra che la regolazione non intervenga sull'uscita. Ma non ha un'altra scheda ? Secondo me c'è da qualche parte un SCR o Triac, magari comandato da un integrato specifico, ma suppongo , in quanto non ne ho mai aperto uno di questi apparecchi.
Andrea Soraruf Inserita: 7 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2014 Ciao collega grazie per il tuo interessamento appena ho due minuti faccio una foto all altra scheda quella di alimentazione mi sembra di aver visto una foto su questo forum per un altro problema
Andrea Soraruf Inserita: 9 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2014 mi spiace non posso piu allegare foto
antoniopady Inserita: 8 gennaio 2015 Segnala Inserita: 8 gennaio 2015 ciao è il triac sulla scheda di alimentazione che deve essere in corto (triac bta12-6008w era in corto sostituito con il btb15 700bak) . spero essere stato utile ciao
maxdj87 Inserita: 3 agosto 2016 Segnala Inserita: 3 agosto 2016 Salve a tutti ho lo stesso problema, avete più risolto sostituendo il BTA12 600BW ? Online ho trovato anche questa guida tedesca. https://forum.teamhack.de/attachment/6907-reparatur-thermomix-tm31-v0-3-pdf/
Fulvio Persano Inserita: 3 agosto 2016 Segnala Inserita: 3 agosto 2016 Ciao maxdj87 e benvenuto. Il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni altrui,oltretutto vecchie di parecchi mesi. Apri sempre una discussione tua,magari prendendo il link di riferimento di una discussione simile,come in questo caso.
Messaggi consigliati