Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Prodotti Alternativi

Messaggi consigliati

Inserita:

Io uso sempre Fait qui da Roma, sul loro sito puoi vedere le caratteristiche delle loro antenne

Inserita:

Guarda che non costano tanto, siamo sotto i 30€. Meno di questo rischi di prendere cinesate.

Inserita:

Vero, semmai c'e' da dire ce, vedfo anche altri prodotti in commercio con le medesime peculiarità.

L'unica cosa che vorrei conoscere è una prova sul campo tra una Sigma HD ed una emmesse ..in termini di reale guadagno e direttività...

Inserita:

ho provato delle ntenne fait ma onestamente strutturalmente mi lasciano insoddisfatto, mi è capitato che si siano sfilate dalla staffa che viene ancorata a palo. la 45abl di listino costa 51,00 € + iva

Inserita:

Interessante...ora sul mercato vi sono molte copie di queste antenne a piani accoppiati, con supporti plastici.

Prendendo spunto da altri forum, ho preso atto che, una delle antenne maggiormente performanti rimane la Offel, con prezzo congruo alla qualità.

Credo che la sfida del momento risieda nel prezzo e nella maggiore direttività a aprità di dimensioni, per limitare ingombro, presa sul vento e reiezione alle interferenze.

Inserita:

qualcuno utilizza AEV elettronica?

Inserita:

Un po a tutte, anche le odierne dgit.

Oppure questa:

ANTENNA OFFEL R43Z UHF 43

Ormai, siamo al prezzo best buy di ben 30,00 euro ad antenna UHF a piani accoppiati.

oppure:--

ANTENNA PER DIGITALE TERRESTRE 21-500B 3D OFFEL BANDA UHF

Per l'amplificazione ...vedo FR e televes

qualcuno utilizza AEV elettronica?

mai sentita...

Inserita: (modificato)

Io come antenna direttiva vhf/uhf per digitale terrestre utilizzo con ottima soddisfazione da settembre '13 una Zodiac. Magari come qualità costruttiva non è il 100% ma posso dire che ho visto molto ma molto di peggio in giro. Ad oggi fa il suo lavoro senza alcun problema e senza parti già scolorite o arrugginite, per i suoi 40€ circa

258bk7q.jpg

Modificato: da Valerio5000
Inserita:

I costruttori di antenne crescono, e i prezzi si sono abbassati, perlomeno con le promozioni...

Inserita:

Quella ZODIAC qui al nord non credo resisti più di 2 inverni mi sembra molto scarsa, ma potri sbagliarmi, bye

Inserita: (modificato)

I canali si vedono benissimo e non ha nessuna parte (intese anche semplici viti o agganci vari) in stato di ruggine o simili e qui a Roma da settembre '13 ad oggi ne ha fatta di acqua e l'estate di sole ne prende a palate :D

Non significa nulla questo ma anche dal punto di vista della solidità e peso è come le più diffuse fracarro,fait ecc non è leggerina insomma ma allo stesso tempo non si muove di molto quando tira forte vento.

Poi c'è anche da dire che come zona sono in un quartiere abbastanza alto e becco visivamente sia monte mario che monte cavo quindi non so come si comporterebbe in zone "difficili" fatto sta che mi serve 8 prese con ottima qualità anche quando fuori diluvia.

Tra l'altro una persona che conosco e lavora alla Rai mi ha detto che il marchio "Zodiac" è molto conosciuto all'interno dell'azienda sia nel campo delle antenne che in altri apparati interni loro non so se sia vero o no ma cosi mi ha detto boh..

Modificato: da Valerio5000
Inserita:

I canali rai2hd e rai3hd li riceviamo sil ch H1 quale antenna mi consigliate?

Inserita:

della zodiac ho preso mio malgrado del cavo tv,mi pare che la rivendita sia da melchioni.nulla di che.le antenne provate pure ma anche qui tanto rumore per nulla.preferisco ricordare la zodiac con i suoi baracchini cb degli anni che furono.saluti per tutti

Inserita:

Ciao vinlo dell'emmeesse quale mi consigli?