17piero Inserito: 29 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 29 luglio 2014 Salve a tutti , da premettere che non sono un installatore o manutentore, mi hanno montato da poche settimane un dualsplit della Mitsubishi modello MSZ-SF35VE con l'unità esterna MXZ-2D53VA. Subito alla prima accensione noto uno strano rumore del compressore del'unità esterna che non mi piace , faccio presente all'installatore del rumore , ma lui dice che e un rumore normale perche sono accesi entrambi gli split e che sta pompando , ma il mio vicino ha l'unità esterna uguale e non ho mai sentito questo rumore , questo e solo l'inizio andiamo avanti , prova l'impianto sia in raffrescamendo che in pompa di calore e tutto sembra andare , ma andiamo al problema che si presenta dopo alcuni giorni dal montaggio senza averli usati visto che la stagione non lo richiede. I problemi che mi dà sono questi : quando accendo un solo split a 20° da subito esce aria fredda e la macchina fuori si accende ma la ventola gira piano o accenna ad aumentare i giri ma non va , l'aria che esce dall'unita esterna è tiepida e quella interna smette di raffrescare e sembra quai un ventilatore. Se si accendono entrambi impostati entrambi allo stesso modo , quindi raffrescamendo a 20°/16°, la situazione non cambia , si sente il compressore che aumenta la potenza , la ventola gira molto piano , e inizia un rumore man mano che aumenta il compressore fino a stabilizzarsi e rimane fisso,ma dalle unita interne l'aria rimane appena fresca o per meglio dire l'aria esce a una temperatura che non si può dire di avere un condizionatore acceso . spero di non essermi dilungato molto e di aver fatto comprendere il problema. Ringrazio tutti coloro che parteciperanno alla discussione e sapranno darmi delle indicazioni di come posso risolvere il problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Durresi Inserita: 31 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2014 Chiama l'installatore per controllare! A naso direi che è un problema di reffrigerante , o lo ha perso o altrimenti quell'imbranato non ha apperto bene le valvole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 31 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2014 Lunghezza tubazioni? Da esterna 1° split + esterna 2° split. Comunque chiamalo e se non l'ha fatta,una prova di tenuta dell'impianto con azoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
17piero Inserita: 31 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2014 Grazie per le vostre risposte , Allora lui al montaggio gli ho visto fare quasi 1h di vuoto senza nessun problema , come mi spiegava se c'èra un problema si sarebbe accorto , non penso che le valvole non siano aperte perchè l'altro giorno ha funzionato con entrambi gli split accesi e mandava l'aria gelda a 20° , quindi non penso . la lunghezza delle tubazioni saranno circa una 20ntina di M . lunedì verrà il tecnico della Mitsubishi e vedremo cosa dirà questo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
17piero Inserita: 2 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2014 salve , nussun'altro sa darmi un'indicazione di cosa può causare questo mal funzionamento ? pensavo che c'erano più tecnici con cui scambiare delle opinioni ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 2 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2014 Quali opinioni Piero, lunedì verrà il tecnico della Mitsubishi e vedremo cosa dirà questo . devi solo attendere e non avere fretta, già dire "circa 20 mt" non è una risposta,per me saranno anche 27 e per quei 7 ci vogliono tot gas da aggiungere. Ti dico solo che un vuoto di 1h non basta per avere le certezze di una prova ad alta pressione in azoto,ma forse la sua mancanza avrà giovato sul prezzo d'installazione. Attendi Mitsubishi e ci fai sapere. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 2 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2014 A naso direi che c'è una perdita..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2014 Ciao. nussun'altro sa darmi un'indicazione di cosa può causare questo mal funzionamento ? pensavo che c'erano più tecnici con cui scambiare delle opinioni ! A me sembra che di risposte ne siano arrivate,oltretutto hai detto che lunedì verrà il tecnico della Mitsubishi e vedremo cosa dirà questo . Comunque sia,i solleciti non sono graditi,se non ad almeno una settimana di distanza. Attendi Mitsubishi e ci fai sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati