Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le46A85651 Si Vede Rosso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Questa mattina il mio tv Samsung LE46A85651 a deciso di non funzionare più correttamente, le immagini sono a prevalenza di color rosso, provo ad allegare una foto per farvi capire meglio il difetto. Leggendo frà le varie discussioni mi è sembrato di capire che il modulo t-con potrebbe essere il responsabile! Voi cosa ne pensate???

http://i1078.photobucket.com/albums/w489/eterel1981/2014-07-29193056_zps7ff76e61.jpg

http://i1078.photobucket.com/albums/w489/eterel1981/2014-07-29193054_zpsefddf870.jpg

Grazie per l'attenzione e scusate per il disturbo!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,sembrerebbe lei,o meglio l'IC AS15 se montato.

Inserita:

Buongiorno Riccardo, grazie per l'interessamento! Ne approfitto per chiederti qualcos'altro, dove trovo il codice che identifica la scheda oer poter acquistare il ricambio??? Una volta acquistato necessità di qualche sorta di programazione oppure é sufficiente sostituire??? Hrazie ancora!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il codice è sulla scheda stessa.

Se dicidi di cambiare il solo IC,prima accertati che vi sia ,AS15 è la sigla.

Poi se hai la necessaria esperienza e attrezzatura puoi provare a cambiarlo,diversamente cambia tutta la scheda.

In genere non occorre programmare nulla,ma non è una regola per la T-con

Inserita:

Buongiorno Riccardo, ho smontato il tv per avere accesso alla tcon e prelevare il codice con conseguente acquisto del ricambio.Sulla scheda non vi erà l'ic indicatomi e comunque la scheda era frcm tcon v.01.Non sapendo quanto tempo avrei impiegato per reperire il pezzo, ho rimontato il tutto e ha ripreso a funzionare perfettamente :smile: !! Sono arrivato alla conclusione che poteva essere un falso contato dovuto dal fatto che si riscalda tantissimo quando è in funzione.Ad ogni modo per ora sembra stabile. Grazie mille per l'aiuto e per l'attenzione, come al solito sempre professionale e corretta.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabilmente uno dei flex o il cavo LVDS con un contatto incerto