Ciccio 27 Inserito: 30 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2014 Ogni tanto sono io a chiedervi una dritta... Ho salvato questa dignitosissima macchina (e non è che per principio sono "fissato" con il mondo Ardo.. ) dopo 15 giorni a fianco ad un cassonetto. Logicamente, il libretto d'istruzioni non c'è! Ora, 'sta Ardo, come vedete, si accende dal pulsante "fisico" a sinistra (da 1:10 nel video). Lampeggia il led del ciclo precedente, col primo pulsante si seleziona il ciclo (confermando il precedente oppure scegliendone un altro) e il led corrispondente rimane acceso fisso. Per avviare il ciclo (e per riavviarlo tutte le volte che apro la porta), come vedete dal video, premo il pulsante di "start" e al suo interno si accende un led (quando apro la porta quest'ultimo led lampeggia per ricordarmi che va ripremuto il pulsante). Ora, la questione: se voglio cambiare programma già impostato o azzerare quello in corso, sapete come si fa? Ho provato a premere insieme i due pulsantini, ciascuno dei due per un sacco di tempo, in maniera rapidamente ripetuta tutti e due, ma... Ardo... dal desiderio di una risposta, se riuscite ad aiutarmi a cavare il ragno dal buco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 1 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2014 Ma tenendo premuto solo il tasto di start niente ? perchè dal video sembra una ariston. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2014 Non ti confondere col fatto che ho montato il cesto inferiore della Ariston L63, e che gli spruzzatori a boomerang sembrano Ariston, ma in realtà hanno forma e dimensioni degli ugelli ben diversi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 1 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2014 Non le conosco molto ma chi le fa quelle lavastoviglie ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2014 Ardo, come ho scritto tra parentesi. Peccato non le facciano più: questo modello base rende molto bene (calcare dalle pentole escluso nel ciclo a 45°, ma qui da me l'acqua è tragicamente calcarea...), anche per il silenzio: senti solo l'acqua che spruzza! E pare proprio che le svedesi Asko abbiano tantissimo di questi modelli!!! Comunque, Mauro, mi hai messo un dubbio e ho riprovato. Tendendo premuto lo "start" per ben nove secondi, il led fisso del programma impostato ha iniziato a lampeggiare, e la spia del pulsante rimaneva accesa fissa. Panico ( ): nessun altro cenno di vita. Chiudo il portellone, sempre col led del lavaggio che stranamente (per me) continuava a lampeggiare, mentre WWLS scaricava. Alcuni secondi, e tutto ritorna come quando accendi: led programma lampeggiante per permettere una nuova selezione (o la riconferma del ciclo precedente) e spia dentro il pulsante di start spenta! Grazie per avermi incitato a riprovare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 2 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2014 Non ho capito ma ora funziona ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2014 Ha sempre funzionato, ma adesso ho capito anche come si resetta grazie -ripeto- alla tua "insistenza"! Mi può venire comodo per il ciclo a 45°, che termina con 30 minuti di asciugatura a vasca vuota, ma alla fine di questa non mi pare che faccia lavaggio resine o svuotamento pozzetto. Quindi potrei "forzarla" a finire il ciclo senza inutili attese in caso di necessità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 2 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2014 (modificato) Bene....l'importate è avere risolto. Può darsi che la pulizia resine la fa durante il ciclo e cioè fa una pausa come le vecchie ls elettromeccaniche di alcune versioni rex. Modificato: 2 agosto 2014 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2014 Finora ho notato che la fa prima dei risciacqui (infatti ho fatto un lungo video dedicato), ma vedrò di capire se l'elettronica conta anche altri momenti, a seconda della quantità di ricambi d'acqua in funzione del ciclo impostato. Comunque, grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 2 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2014 Esatto... Ciccio perchè puo contare le aperture dell'elettovalvola oppure se ha il flussometro i quantitativi di acqua che sono passati e di conseguenza regola rigenerazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2014 Pensa che non ha nemmeno il pressostato ( ): figurati se ha il flussometro... Quindi penso che conti le aperture dell'elettrovalvola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talini Inserita: 27 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2021 Buona sera se qualcuno mi può rispondere, si è bloccato il programma della lavastoviglie, c'è qualcuno che mi può aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2021 Ciao Talini , Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni , apri sempre una tua discussione citando marca e modello . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati