Vai al contenuto
PLC Forum

Wega White (Ardo) Wwls60Wii: Come Si Resetta Un Ciclo Impostato Sbagliato?

Ciccio 27

Messaggi consigliati

Ogni tanto sono io a chiedervi una dritta... ;)

Ho salvato questa dignitosissima macchina (e non è che per principio sono "fissato" con il mondo Ardo.. :lol: ) dopo 15 giorni a fianco ad un cassonetto.

Logicamente, il libretto d'istruzioni non c'è! ^_^

Ora, 'sta Ardo, come vedete, si accende dal pulsante "fisico" a sinistra (da 1:10 nel video). Lampeggia il led del ciclo precedente, col primo pulsante si seleziona il ciclo (confermando il precedente oppure scegliendone un altro) e il led corrispondente rimane acceso fisso.

Per avviare il ciclo (e per riavviarlo tutte le volte che apro la porta), come vedete dal video, premo il pulsante di "start" e al suo interno si accende un led (quando apro la porta quest'ultimo led lampeggia per ricordarmi che va ripremuto il pulsante).

Ora, la questione: se voglio cambiare programma già impostato o azzerare quello in corso, sapete come si fa? Ho provato a premere insieme i due pulsantini, ciascuno dei due per un sacco di tempo, in maniera rapidamente ripetuta tutti e due, ma... :toobad:

Ardo... dal desiderio di una risposta, se riuscite ad aiutarmi a cavare il ragno dal buco! :thumb_yello:

:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti confondere col fatto che ho montato il cesto inferiore della Ariston L63, e che gli spruzzatori a boomerang sembrano Ariston, ma in realtà hanno forma e dimensioni degli ugelli ben diversi... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardo, come ho scritto tra parentesi.

Peccato non le facciano più: questo modello base rende molto bene (calcare dalle pentole escluso nel ciclo a 45°, ma qui da me l'acqua è tragicamente calcarea...), anche per il silenzio: senti solo l'acqua che spruzza!

E pare proprio che le svedesi Asko abbiano tantissimo di questi modelli!!! B)

Comunque, Mauro, mi hai messo un dubbio e ho riprovato.

Tendendo premuto lo "start" per ben nove secondi, il led fisso del programma impostato ha iniziato a lampeggiare, e la spia del pulsante rimaneva accesa fissa.

Panico ( :lol:): nessun altro cenno di vita.

Chiudo il portellone, sempre col led del lavaggio che stranamente (per me) continuava a lampeggiare, mentre WWLS scaricava.

Alcuni secondi, e tutto ritorna come quando accendi: led programma lampeggiante per permettere una nuova selezione (o la riconferma del ciclo precedente) e spia dentro il pulsante di start spenta! :thumb_yello:

Grazie per avermi incitato a riprovare! :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha sempre funzionato, ma adesso ho capito anche come si resetta grazie -ripeto- alla tua "insistenza"!

Mi può venire comodo per il ciclo a 45°, che termina con 30 minuti di asciugatura a vasca vuota, ma alla fine di questa non mi pare che faccia lavaggio resine o svuotamento pozzetto. Quindi potrei "forzarla" a finire il ciclo senza inutili attese in caso di necessità! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Bene....l'importate è avere risolto. :thumb_yello: Può darsi che la pulizia resine la fa durante il ciclo e cioè fa una pausa come le vecchie ls elettromeccaniche di alcune versioni rex.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Finora ho notato che la fa prima dei risciacqui (infatti ho fatto un lungo video dedicato), ma vedrò di capire se l'elettronica conta anche altri momenti, a seconda della quantità di ricambi d'acqua in funzione del ciclo impostato.

Comunque, grazie ancora! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Esatto... Ciccio perchè puo contare le aperture dell'elettovalvola oppure se ha il flussometro i quantitativi di acqua che sono passati e di conseguenza regola rigenerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che non ha nemmeno il pressostato ( :o): figurati se ha il flussometro... :whistling:

Quindi penso che conti le aperture dell'elettrovalvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 years later...

Ciao Talini , 

Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni , apri sempre una tua discussione citando marca e modello .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...