luisfigo68 Inserito: 30 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2014 Buongiorno amici del forum, volevo sottoporvi un problema che purtroppo ho causato personalmente. Premetto che non sono inesperto nel settore della riparazione in genere, ma purtroppo mentre mi trovavo a capire come risolvere il "noto" problema del tv in oggetto, e cioè quello dovuto all'immagine che presenta delle righe in orizzontale, ero arrivato a "scovare" un cavo flex che non faceva buon contatto su uno dei quattro connettori della scheda t-con, ed infatti il problema spariva ma poi alcune volte dopo la riaccensione si ripresentava, e a quel punto muovevo di poco il flex dopo averlo sganciato (primo a sx sopra il fusibile) e di conseguenza l'immagine tornava normale. Ma proprio durante una di queste volte, erroneamente e per mia colpa, ho mosso il cavo flex in questione sotto alimentazione sganciandolo dal blocco di plastica, con il risultato che mi si è spento il tv, l'ho riacceso e purtroppo adesso si vede solo sfondo nero (con retroilluminazione per intenderci!) e non si sente nulla. Ho smontato la t-con ed ho rilevato la bruciatura dell'unico fusibile F1 (7A) che ho sostituito in prova con uno da 3.15A. Rimontando il tutto non cambia nulla, non si vede niente e manca ancora l'audio, mentre il fusibile stavolta è rimasto intatto....segno che corto non ce ne dovrebbe essere. La tensione 12V sul connettore denominato "con3" è presente, ma non saprei cos'altro fare. Secondo voi potrebbe essere che la t-con si è guastata definitivamente causando una sorta di protezione dell'apparecchio...oppure ho procurato un danno alla logica??? Spero in un vostro saggio consiglio. Grazie!!! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luisfigo68 Inserita: 30 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2014 oopsss......errata corrige: audio presente ma video no! Scusate!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2014 (modificato) hai rotto la t-con sperando che il pannello si sia salvato. Dimmi che codice riporta,forse ne ho una io da fartela provare Modificato: 30 luglio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luisfigo68 Inserita: 30 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2014 (modificato) Ciao Riccardo, ti ringrazio per la tua pronta risposta. Il codice della scheda è: 404652ASNC6LV4.5 Modificato: 30 luglio 2014 da luisfigo68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2014 domani verifico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luisfigo68 Inserita: 30 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2014 Ok Riccardo grazie mille...vedi cosa puoi fare...ho visto che viene montata anche su tv Samsung se non erro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2014 hai un MP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati