Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto Su Tv Lcd Sony Bravia Kdl-40W4500


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno amici del forum, volevo sottoporvi un problema che purtroppo ho causato personalmente.

Premetto che non sono inesperto nel settore della riparazione in genere, ma purtroppo mentre mi trovavo a capire come risolvere il "noto" problema del tv in oggetto, e cioè quello dovuto all'immagine che presenta delle righe in orizzontale, ero arrivato a "scovare" un cavo flex che non faceva buon contatto su uno dei quattro connettori della scheda t-con, ed infatti il problema spariva ma poi alcune volte dopo la riaccensione si ripresentava, e a quel punto muovevo di poco il flex dopo averlo sganciato (primo a sx sopra il fusibile) e di conseguenza l'immagine tornava normale.

Ma proprio durante una di queste volte, erroneamente e per mia colpa, ho mosso il cavo flex in questione sotto alimentazione sganciandolo dal blocco di plastica, con il risultato che mi si è spento il tv, l'ho riacceso e purtroppo adesso si vede solo sfondo nero (con retroilluminazione per intenderci!) e non si sente nulla.

Ho smontato la t-con ed ho rilevato la bruciatura dell'unico fusibile F1 (7A) che ho sostituito in prova con uno da 3.15A.

Rimontando il tutto non cambia nulla, non si vede niente e manca ancora l'audio, mentre il fusibile stavolta è rimasto intatto....segno che corto non ce ne dovrebbe essere.

La tensione 12V sul connettore denominato "con3" è presente, ma non saprei cos'altro fare.

Secondo voi potrebbe essere che la t-con si è guastata definitivamente causando una sorta di protezione dell'apparecchio...oppure ho procurato un danno alla logica???

Spero in un vostro saggio consiglio. Grazie!!! :( :( :(


Inserita:

oopsss......errata corrige: audio presente ma video no! Scusate!!! ;):thumb_yello:

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

hai rotto la t-con sperando che il pannello si sia salvato.

Dimmi che codice riporta,forse ne ho una io da fartela provare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Ciao Riccardo, ti ringrazio per la tua pronta risposta.

Il codice della scheda è: 404652ASNC6LV4.5

Modificato: da luisfigo68
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

domani verifico

Inserita:

Ok Riccardo grazie mille...vedi cosa puoi fare...ho visto che viene montata anche su tv Samsung se non erro.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai un MP

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...