shark03 Inserito: 30 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2014 Buongiorno a tutti....spero in un vostro aiuto risolutore...mi sono perso in un bicchiere d'acqua... Dunque la mia situazione è la seguente: 1) linea telefonica Telecom (ancora da attivare) 2) Telecom dovrebbe passarmi un doppino fin dentro casa, giusto? 3) Se il punto 2 è corretto, io vorrei applicare un plug rj11 femmina al doppino telecom, anziché farlo montare su una borchia 4) a questo PLUG Telecom gli innesterei il FILTRO ADSL, e quindi in uscita avrei l'uscita telefono e l'uscita ADSL già filtrate (il filtro lo nasconderei dentro la cassetta da 6 moduli) 5) a questo punto dovrei creare due cavi che vanno dalle uscite del filtro alle prese modulari (ne ho montate due, una per il telefono e una per il modem ADSL) Sperando di essere stato chiaro negli intenti, ecco di seguito i dubbi: a) nel caso in cui la telecom non mi volesse crimpare il doppino su un normale PLUG femmina, come li dovrei crimpare? Dovrebbero essere i contatti centrali, ma qual'è l'ordine corretto (se esiste)? Come dovrei realizzare i fili che vanno dal filtro alle prese modulari? Da una parte ho un RJ11 maschio, dall'altra dovrei avvitare i conduttori alle prese modulari Ringrazio di cuore chiunque mi voglia mettere sulla corretta via... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2014 Dovrebbero essere i contatti centrali esatto ma qual'è l'ordine corretto (se esiste)? non ha importanza Come dovrei realizzare i fili che vanno dal filtro alle prese modulari usa un normale cavo telefonico multipolare da crimpare con spinotto RG11 o se non riesci a lavorarlo bene,usa il doppino telefonico classico (più difficile però da crimpare,ma ci si riesce) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 30 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2014 Ciao Shark03 ,non comprendo l'utilità di fare la cosa che chiedi , forse per non vedere esternamente il filtro adsl ? Questa cosa ,cosi come l'hai descritta ,ti verra a costare di più ,invece di usare la presa Telecom ,che è gratuita , dovrai fare tutti i collegamenti con i plug e mettere due prese nella scatola 503 o altro. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 30 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2014 Se sei fortunato che la Telecom delle tue parti abbia approvviggionato le prese con splitter incorporato come questa ,avresti risolto il problema ,mettendo tutto in una cassetta 503.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shark03 Inserita: 31 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2014 Grazie infinite per la risposta... Diciamo che hai centrato anche il motivo... Avendo una casa molto piccola, sto cercando di nascondere quanto possibile... Non credo che la Telecom dalle mie parti sia così "evoluta"... Io ho messo due prese rj11 su una cassetta a 6 moduli..speriamo che la telecom non faccia storie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 31 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2014 Se è cosi potresti optare per uno splitter da inserire nella scatola di quelli che hanno i morsetti e cosi li puoi collegare come vuoi .Questo è un esempio .Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati