sx3me Inserito: 30 luglio 2014 Segnala Inserito: 30 luglio 2014 ciao a tutti, ho un Tv 33DC2080/20R che si sente solo ma non da video, io cliente mi dice che è stato spento ok, e il mattino seguente si è verificato il difetto. Alzando la G2 vedo tutto lo schermo con le ritracce, i 200V sul finale RGB e sui catodi ci sono... cos'altro posso verificare?
Fulvio Persano Inserita: 30 luglio 2014 Segnala Inserita: 30 luglio 2014 Ciao. Alzando la G2 vedo tutto lo schermo con le ritracce . cos'altro posso verificare? il finale verticale Probabilmente è sano.....
sx3me Inserita: 30 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2014 eeeh appunto... lo spero anzi... ma non ero sicuro se su questo telaio esce la linea orizzontale... so strani i philips
Fulvio Persano Inserita: 30 luglio 2014 Segnala Inserita: 30 luglio 2014 Ciao. Prova a dare qualche colpettino sul collo del cinescopio,col manico di un giravite,delicatamente.......... so strani i philips Se ti sentisse lui....
sx3me Inserita: 31 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2014 Prova a dare qualche colpettino sul collo del cinescopio,col manico di un giravite,delicatamente.......... avevo già provato... certe mazzate in verità non ho nemmeno il rigeneratore, sennò gli avrei dato pure un colpettino con quello...
il mago Inserita: 31 luglio 2014 Segnala Inserita: 31 luglio 2014 Prova a dare qualche colpettino sul collo del cinescopio,col manico di un giravite,delicatamente.......... Non e meglio dare il colpettino col ragioniere ????? SCHERZO Ciao sx3me se fai un ragionamento il finale verticale cosa fa oltre che al verticale '??? SPEGNIMENTI 1) se fosse un problema di RGB avresti lo schermo con ritracce rosse o verdi o blu 2) se fosse un problema video oppure comutazione video sarebbe senza ritracce
sx3me Inserita: 31 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2014 mi confermi quindi che non fa la linea orizzontale?! 1) 2) sicuroooo
il mago Inserita: 1 agosto 2014 Segnala Inserita: 1 agosto 2014 Ciao stiamo parlando di un telaio digitale D16 e provare un ic verticale TDA 8172 da 2 lire non e che abbia un costo elevato
sx3me Inserita: 1 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2014 si sono d'accordo che il finale non costa nulla... ma ti domandavo solo se su questo telaio non debba fare la striscia orizzontale... poi per il resto possiamo provare tutto... fino a quando non andiamo oltre i 30€ di tetto massimo riparazione!
sx3me Inserita: 1 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2014 comunque... staccando sulla basetta cinescopio i segnali RGB ho lo stesso difetto... potrebbe anche essere IC7170, o mi sbaglio?!?
il mago Inserita: 2 agosto 2014 Segnala Inserita: 2 agosto 2014 Ciao come ti dicevo sul post precedente, quel telaio D16 e un telaio digitale ed e molto difficile da riparare ,primo perchè il driver al piedino n° 1 del ic tda 8172 e collegato al processore di deflessione, poi per prima cosa controlla la forma d'onda al piedino n°1 del tda 8172, se cè sai che e lui il colpevole, altrimenti il processore di deflessione
sx3me Inserita: 2 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2014 credevo in realtà ti riferissi ad un eventuale pregio di questo telaio... comunque sul pin 1 non ho una particolare forma d'onda, solo circa 1V con degli strettissimi impulsi a 0V, cosa dovrei avere? Qual'è il processore deflessione?
il mago Inserita: 4 agosto 2014 Segnala Inserita: 4 agosto 2014 Scusami sx3me ma in questi giorni non ho tanto tempo prova a scaricarti il service, poi se segui il pin n°1 del tda 8172 arrivi al processore di deflesione ,se cambiandolo la tv dovesse ripartire di sicuro hai anche l'eat da sostituire .
sx3me Inserita: 4 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2014 grazie, non ti preoccupare, so che non stai quì apposta per me l'ho scaricato già il service, ma seguirlo sul pdf tutto spezzettato è un impresa... nel frattempo però sentito il cliente... beh, se prima era propenso a gettarla ora che so che ci potrebbe volere pure l'eat è diventata una certezza!
Messaggi consigliati