Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 33Dc2080/20R No Video

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

ho un Tv 33DC2080/20R che si sente solo ma non da video, io cliente mi dice che è stato spento ok, e il mattino seguente si è verificato il difetto.

Alzando la G2 vedo tutto lo schermo con le ritracce, i 200V sul finale RGB e sui catodi ci sono... cos'altro posso verificare?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Alzando la G2 vedo tutto lo schermo con le ritracce

. cos'altro posso verificare?

il finale verticale

Probabilmente è sano.....

Inserita:

eeeh appunto... lo spero anzi... ma non ero sicuro se su questo telaio esce la linea orizzontale... so strani i philips :D

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Prova a dare qualche colpettino sul collo del cinescopio,col manico di un giravite,delicatamente..........

so strani i philips :D

Se ti sentisse lui.... :whistling:

anton%2Bphilips.jpg

Inserita:
Prova a dare qualche colpettino sul collo del cinescopio,col manico di un giravite,delicatamente..........

avevo già provato... certe mazzate in verità :P non ho nemmeno il rigeneratore, sennò gli avrei dato pure un colpettino con quello...

Inserita:

Non e meglio dare il colpettino col ragioniere ????? SCHERZO :superlol:

Ciao sx3me se fai un ragionamento il finale verticale cosa fa oltre che al verticale '??? SPEGNIMENTI

1) se fosse un problema di RGB avresti lo schermo con ritracce rosse o verdi o blu

2) se fosse un problema video oppure comutazione video sarebbe senza ritracce

Inserita:

mi confermi quindi che non fa la linea orizzontale?!

1) 2) sicuroooo :D

Inserita:

Ciao stiamo parlando di un telaio digitale D16 e provare un ic verticale TDA 8172 da 2 lire non e che abbia un costo elevato :o

Inserita:

si sono d'accordo che il finale non costa nulla... ma ti domandavo solo se su questo telaio non debba fare la striscia orizzontale... poi per il resto possiamo provare tutto... fino a quando non andiamo oltre i 30€ di tetto massimo riparazione!

Inserita:

comunque... staccando sulla basetta cinescopio i segnali RGB ho lo stesso difetto... potrebbe anche essere IC7170, o mi sbaglio?!?

Inserita:

Ciao come ti dicevo sul post precedente, quel telaio D16 e un telaio digitale ed e molto difficile da riparare ,primo perchè il driver al piedino n° 1 del ic tda 8172 e collegato al processore di deflessione, poi per prima cosa controlla la forma d'onda al piedino n°1 del tda 8172, se cè sai che e lui il colpevole, altrimenti il processore di deflessione

Inserita:

credevo in realtà ti riferissi ad un eventuale pregio di questo telaio...

comunque sul pin 1 non ho una particolare forma d'onda, solo circa 1V con degli strettissimi impulsi a 0V, cosa dovrei avere?

Qual'è il processore deflessione?

Inserita:

Scusami sx3me ma in questi giorni non ho tanto tempo prova a scaricarti il service, poi se segui il pin n°1 del tda 8172 arrivi al processore di deflesione ,se cambiandolo la tv dovesse ripartire di sicuro hai anche l'eat da sostituire .

Inserita:

grazie, non ti preoccupare, so che non stai quì apposta per me :)

l'ho scaricato già il service, ma seguirlo sul pdf tutto spezzettato è un impresa... :wacko:

nel frattempo però sentito il cliente... beh, se prima era propenso a gettarla ora che so che ci potrebbe volere pure l'eat è diventata una certezza!