Frigorista Carpi Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Inserita: 26 febbraio 2015 Io, invece, ho notato l'aumento degli insoluti!!!!
g3g3 Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2015 carpi !!!!lo fanno perché tu possa conservare il loro ricordo nei tuoi pensieri....immagina che tristezza finire il lavoro, incassare e poi finita lì.....chi gli vuole più bene....
Frigorista Carpi Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 Hai ragione Infatti vado spesso a trovarli proprio perché sono nei miei pensieri quotidiani.
g3g3 Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2015 ....però non ti fermi con loro a mangiare, vero ?!?!?!se vuoi vengo con te, vedrai che dopo un po' di volte opteranno per il rimanente saldo dovuto anziché dover accontentare due buone forchette !!!!! e perché no, poi magari rimaniamo pure lì a dormire !!!!!!!Beati noi che siamo abituati con la vendita diretta a domicilio dove : caparra all'ordine e il residuo alla consegna/messa in funzione con contante o con ( meglio ancora !!!!!! ) finanziamento !!!!!
Frigorista modena Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Inserita: 2 marzo 2015 G3g3 paradossalmente quello che dici tu non si può fare!!! Io se monto ( com'è successo troppe volte purtroppo) un frigo a uno e questo non mi paga, se volessi entrare nel suo locale con tutte le prove che vuoi che lui NON mi ha pagato per smontare tutto, lui mi può denunciare per: Violazione di domicilio Violenza privata Credo furto. Se tu vai al ristorante mangi a crepapelle per rientrare di quello che devi avere e non paghi, lo stesso lui ti può denunciare. Quindi in tutti i modi noi la prendiamo sempre in quel posto.
Frigorista Carpi Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Inserita: 4 marzo 2015 Quote Quoto Modena, purtroppo quando non pagano il coltello dalla parte del manico è del cliente...... (siamo in Italia, dove i furbetti hanno sempre più diritti degli onesti).
g3g3 Inserita: 10 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2015 a volte bisognerebbe avere il coraggio di dire di no nel senso che il lavoro se lo facciano "finanziare" da qualche altro.......dal detto : pochi, maledetti ma subito !!!!
svanni Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Inserita: 11 marzo 2015 Io ho avuto un aumento del lavoro da questo autunno perchè di due tecnici con i quali collaboravo uno ha mollato e si è messo a fare il domestico, e l'altro non essendo abilitato si appoggia spesso a me o mi gira i clienti. Non ho invece notato differenze nel comportamento dei clienti siccome qui nessuno di loro è a conoscenza delle nuove normative (clienti piccoli, commercianti e artigiani).
g3g3 Inserita: 4 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 Ragazze/i Buon Anno nuovo a tutte/ichiedo veramente scusa a tutti per aver chiuso le trasmissioni per così lungo tempo ma per fortuna ho trovato un Lavoro ( dopo aver passato a casa circa 6 mesi da panico con oltre 1.800 curriculum vite inviati ad aziende "mirate" senza aver riscontri..... a 45 anni poi......) che mi soddisfa, motiva a 360° ma mi impegna veramente assai.Resta comunque una spina nel cuore non essere entrato nel mondo "del freddo"......ero rimasto a queste disposizioni legislative che a dire il vero sono state la causa ( oltre alla mancanza di tempo ) del mio calo nel perseverare una sempre più ardua conoscenza di questo fantastico mondo, ossia :1-gli f gas si vendono solo a chi ha il patentino2-il patentino si prende, ci si deve iscrivere al registro e ogni anno si deve mandare una attestazione a questo ente3-una volta preso il patentino per forza si deve lavorare nel settore o come dipendente o come azienda propria4- non si può quindi acquisire il patentino e tenerlo in tasca come es. una patente per poterla usare anche solo una volta nella vita a distanza di anni da quando si è acquisita5-se non si relaziona annualmente il lavoro svolto il patentino d'ufficio viene cancellatoQUALCHE NOVITA' LEGISLATIVA IN MERITO ?!altra domanda : nel forum c'e' qualche professionista della mia zona ( io abito a Castelfranco Veneto Tv ma non ci sono problemi a fare un pò di km ) che potrebbe assistermi ( ovviamente a pagamento. Il circuito lo porto io in laboratorio ) in caso di bisogno ? ( per recuperare il gas r134 dal mio circuito didattico e per rimetterlo quando devo sostituire i componenti del circuito ).ps: non ho mai eseguito e mai farò lavori "umma umma" ne di montaggio clima e/o riparazione.La disponibilità "amica" mi servirebbe solo per i miei puri scopi formativiBuon tutto a tutti !!!!!Ad esempio ora dovrei recuperare completamente il gas per poter cambiare il compressore
Frigorista modena Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Ma quanto refrigerante c'è nell impianto, lo sai?
g3g3 Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 purtroppo quando l'ho caricato era troppo forte la voglia di vederlo funzionare e non pesato la bomboletta ( era notte e le pile della bilancia mi avevano abbandonato ).Ad occhio sarà circa un kg.Il recupero è sia per poter riutilizzare il gas ( ovviamente mi farebbe assai comodo ma solo dopo aver verificato che non sia fuggita una componente e che non sia cambiata la composizione ) ma per non fare il vandalo e lasciarlo nell'aria
Frigorista modena Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Eh lo so ma a volte sotto una certa quantità il recuperatore non ce la fa e sei costretto comunque a disperdere in aria.
g3g3 Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 quindi mi stai dicendo che prendendo in mano il circuito e misurando col manometro vedo press zero, non mi devo sentire in colpa per non avere intercettato in tempo la perdita in questi mesi di pausa..... :-))
Frigorista modena Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Beh certo...fossero tutti coscienti come te ma se una cosa non si può fare non si può fare
g3g3 Inserita: 6 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 allora a breve cambio il compressore, là !aggiornero quindi l'altro mio post ( circuito didattico )tornando alla domanda sulle news' legislative riguardanti il patentino e/o l'acquisto del gas, qualche modifica ?!
ArtiClima Inserita: 13 febbraio 2016 Segnala Inserita: 13 febbraio 2016 Che esperienza avete in refrigerazione ? Poi perché uno dovrebbe fare il frigorista per hobby? andate a studiare i grafici pressoentalpici le problematiche dei retrofit le miscele zeotropiche e azeotropiche CFC HCFC HFC E HFO. Penso che questa materia qui non lo avete nemeno scalfita. .......
Frigorista modena Inserita: 13 febbraio 2016 Segnala Inserita: 13 febbraio 2016 Arti devi avere qualche problema di socializzazione, se perdessi un po di tempo per vedere tutti gli argomenti trattati e con quale approfondimento forse cambieresti idea, di diagrammi entalpici personalmente ne ho parlato fino alla nausea.
g3g3 Inserita: 31 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2017 ArtiClima buongiorno, ( ma ovviamente Buongiorno a tutti !!!!!! ) uno x hobby fa quello che vuole, io avrei voluto passare il tempo con i manometri in mano...........
Messaggi consigliati