Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Orieme Avant 12 Non Raffredda

elemax77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti io avrei un problema ad un condizionatore mono Orieme Avant 12,impostando la temperatura al minimo di raffrescamento 16° il compressore quando parte,parte ad intermittenza ed ho notato che i tubi non generano nessuna traccia di condensa o ghiaccio.

Poi alla sera quando la temperatura esterna della macchina e' piu' fresca,il condizionatore riprende a funzionare!

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il ventilatore dell'unita esterna gira o gira più piano ipotizando che sia un on-off

Modificato: da alighi
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il ventilatore macchina esterna gira normalmente

E' il compressore che quando parte, va' ad intermittenza, non e' costante.

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei sicuro che il ventilatore gira bene controlla che l'unita esterna sia pulita e che non ci siano impedimenti al passaggio dell'aria sia in aspirazione che in espulzione dalle poche informazioni si potrebbe pensare a un difficoltoso scambio termico unita esterna se alla sera con temperatura dell'aria più mite sembra funzionare,controlla anche che il sensore sull'unita esterna non sia staccato(a pensoloni)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il compressore che quando parte, va' ad intermittenza, non e' costante.

potresti verificare se l'unita esterna presenta tensione ai morsetti compressore per escludere difetti di alimentazione

comunque, come dicono i colleghi, sembra più un problema di insufficenza di passaggio d'aria sull'unità esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

Perrcui dovrei pulire le batterie macchina interna ed esterne,andrebbe bene lo sgrassatore ed acqua?

Per quanto riguarda la sonda di temperatura della macchina esterna mi sapreste dire in che posizione la trovo?

La macchina sarebbe della Orieme Mod:AVANT12

Link al commento
Condividi su altri siti