ciciusx Inserita: 4 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2014 (modificato) [at] rocco66: ma perché un tuo intervento si e uno no è caratterizzato da sciocca ironia che non porta da nessuna parte, anzi...?? Tornando alla questione il problema è che con scr si vedono le suddette frequenze. Il cavo è Fait G2028 max 20 mt. Perdonami Elettroplc quali accorgimenti posso usare per limitare le interferenze delle frequenze cross-polari?(ti confesso che non so neanche da dove nascono). Modificato: 4 agosto 2014 da ciciusx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 4 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2014 Ragazzi, o partecipiamo alla discussione in maniera costruttiva, oppure lasciamo perdere che è molto meglio per tutti. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 5 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2014 Perdonami Elettroplc quali accorgimenti posso usare per limitare le interferenze delle frequenze cross-polari?(ti confesso che non so neanche da dove nascono). Mettiti in modalità analizzatore di spettro, sintonizzare un bouchet per esempio in Horizzontale, e ruotando leggermente l' LNB sul proprio asse, cerca di attenuare il più possibile (se ci sono) i picchi (non proprio picchi) adiacenti alla frequenza interessata. Magari sintonizzati sul transponder incriminato e da lì vedi se muta, risorge ecc. OT: [at] rocco66: ma perché un tuo intervento si e uno no è caratterizzato da sciocca ironia che non porta da nessuna parte, anzi...?? Che non porta da nessuna parte mi sembra ovvio visto che non siamo sul posto... quella pochissima ironia (non troppo) nella vita credimi fa piuttosto bene nella vita che male... anche sul lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciciusx Inserita: 5 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2014 Mettiti in modalità analizzatore di spettro, sintonizzare un bouchet per esempio in Horizzontale, e ruotando leggermente l' LNB sul proprio asse, cerca di attenuare il più possibile (se ci sono) i picchi (non proprio picchi) adiacenti alla frequenza interessata. Magari sintonizzati sul transponder incriminato e da lì vedi se muta, risorge ecc. Ti ricordo che non ho un analizzatore di campo. Che non porta da nessuna parte mi sembra ovvio visto che non siamo sul posto... quella pochissima ironia (non troppo) nella vita credimi fa piuttosto bene nella vita che male... anche sul lavoro Nella vita sono d'accordo e anche soprattutto sul lavoro, ma la tua in questa discussione la trovo gratuita e fuori luogo, tant'è che (te) lo ha fatto notare anche il moderatore. Detto ciò chiudiamola qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 5 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2014 Purtroppo senza non puoi intervenire su questo importante parametro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 5 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2014 Perdonami Elettroplc quali accorgimenti posso usare per limitare le interferenze delle frequenze cross-polari?(ti confesso che non so neanche da dove nascono). In primo luogo, attenzione ai cavi di marche sconosciute, che possono avere difetti di fabbricazione nel dieletrtrico, io li sconsiglio senza riserve. Basta prendere un cavetto DTT prolunga cinesa da 1^ prezzo, per rendersene conto. L'illuminartore, quelli seri, hanno delle tecche serigrafate con zero (0) centrale e gradi ai vertici destro e sinistro. Queste servono per regolòare l'immuminaotre a destra o a sinistra, quando siamo in presenza di frequenze indesiderate dette cross-polari, che sano di fatto le frequenze incorciate di polarizzazione opposta che possoo inficiare il guadagno nella banda alta. Con lo striumento le si vedono, senza si va a tentativi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciciusx Inserita: 5 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2014 Ok, grazie. comunque uso il Fait G2028 e già il nome è una garanzia. Farò ulteriori tentativi appena posso(tra 8 giorni divento papà) e vi aggiornerò sicuramente; Grazie a tutti! E buone ferie ... a chi le fa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 5 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2014 lo puoi fare anche con il decoder... metti le barre segnale/qualità... regolando LNB aumenta la qualità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciciusx Inserita: 5 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2014 ok grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 6 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2014 tra 8 giorni divento papà Complimenti. :clap: Tantissimi auguri a te ed alla tua signora con la certezza che il nuovo arrivato riempirà di gioia la vostra vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 6 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2014 tra 8 giorni divento papà Complimenti, una gran bella notizia!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciciusx Inserita: 6 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2014 Grazie ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 6 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2014 The end... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciciusx Inserita: 6 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2014 Si la scritta the end ci sta tutta Elettroplc :superlol: :clap: :clap: :clap: Ma state sicuri che riupperò per aggiornarvi (al contrario di tanti che dicono lo stesso e poi spariscono una volta risolto). Certo non è che domani o dopodomani vado in terrazza a cercarmi supertennisHD però tra un pannolino ed un altro ci torno. A presto e buone ferie/lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciciusx Inserita: 16 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2014 Eccomi qui ad aggiornarvi su due fronti, uno OT uno no : OT: il 13 agosto era programmato il cesareo ma sta monella si è rimessa in posizione e quindi ci hanno rimandato a casa e ora si attendono gli eventi naturali. Fine OT Tornando in topic sono salito in terrazza con una metrata di stagnola giocandomi l'ultima carta( ) ho avvolto l'lnb, sono sceso, ho riavviato e... giuro e si vedeva supertennisHD !!! Ho detto evvaii ho risolto!!! invece dopo una mezz'ora ha ricominciato a squadrettare!! Poi mi sono ricordato che(5 anni fa) per entrare in casa, in derivazione scala avevo dovuto giuntare il cavo con uno più fino perché non si infilava nel tubo con la terrestre( un misero 20); quella era una giunta fatta al volo che doveva essere provvisoria(dovevo assolutamente finire e montare tutto entro il pomeriggio stesso) e che come quasi tutte le cose provvisorie poi si dimenticano e finchè va tutto bene diventano definitive; Quindi ho detto sistemando quella giunta guadagno almeno 5 o 6 db che possono fare la differenza; e così è stato: fatta la giunta con connettori f e un femmina femmina ... luce fu!! Quindi oltre alle connessioni decoder-parabola ricordatevi di controllare altre eventuali connessioni(che avevate dimenticato ). Comunque la stagnola un minimo ha migliorato, si è visto x mezzora e poi solo freez, ma certamente non ha risolto; magari l'lnb scr col quale vedevo le frequenze incriminate ha una schermatura migliore che bastava a darmi un segnale decente, questa è l'unica spiegazione del fatto che con quello vedevo. comunque un saluto a tutti e grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 16 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2014 Tutto risolto quindi! Per la bebè, ha cominciato a comandare ( come deve essere tra l' altro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciciusx Inserita: 16 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2014 Esatto!! 'Sta monella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati