Vai al contenuto
PLC Forum

Nikkei Nk Lb85Ae09 In Blocco

Messaggi consigliati

Inserito:

Salute a tutti gli "abitanti" di questo grande forum,

una amica mi ha chiamato per dirmi di aver smarrito il manuale di uso di questa lavatrice, e' andata in blocco, le era gia' successo e con il manuale premeva la sequenza giusta di pulsanti per sbloccarla, adesso che non lo trova piu' non sa come fare; ho cercato in rete ma ho trovato solo questo: http://www.schaublorenz-italia.it/public/pdf/NK%20LB85AE09.pdf

Il blocco e' quello come in figura:

lEhvh9i.jpg

Vi sarei enormemente grato se riusciste ad aiutarmi.

Ciao

Inserita:

prova a premere insieme i 2 tasti delle vaschette.

Inserita:

dice di aver gia' provato... lampeggia solo una spia ma torna in queste condizioni...

Oppure vanno tenuti premuti per un certo periodo di tempo, ma non lo so di certo.

Altre idee?

Del_User_149266
Inserita:

Prova a tenere premuto il tasto avvio/pausa per più di 5 sec e dopo stacca la spina per 1/2 ora. E' una prova. :senzasperanza:

Inserita:

Le dico di provare, grazie; faro' sapere l'esito.

Inserita:

anche i due tasti citati da me vanno tenuti per più di 5"

Inserita:

Mi hanno riferito che la lavatrice e' ripartita; grazie a tutti per il supporto :thumb_yello:

Inserita:

OK però dicci con quale procedura è andata.

Inserita:

Gliel'ho chiesto, non si ricorda di preciso quale pulsante o combinazione di tasti ha premuto.... chiedo venia :(

Inserita:

Rettifico: ho parlato con il marito che ci ha messo le mani e dice che l'ha fatta ripartire cosi':

- premuto i 2 tasti delle vaschette per piu' di 5 sec.

- staccato la spina per mezz'ora

- attaccato la spina e subito premuto a rapida intermittenza il tasto "avvio/pausa"

- le spie della foto nel primo post si sono spente e la lavatrice e' ripartita

Questo e' quanto.

• 9 months later...
Inserita:

Buona sera a tutti. Ho lo stesso problema con una situazione simile. Il led indicato dalla preccia (vedi foto, poco visibile scusate) lampeggia e blocca il normale funzionamento.

290874c937781bf5094ffcdf6a51e365.jpg

Ho provato a tener premuto contemporaneamente i due pulsanti (2° e 3°) ed effettivamente il led lampeggiante si è spento.

Ancora la lavatrice non riparte ma prova a staccare la spina per 30 minuti come indicato da themonster.

Vi farò sapere

Inserita:

... no non riparte.

Consigli o suggeririmenti? Foto o link che aiutino ad individuare le componenti della scheda da verificare?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi

• 1 year later...
Inserita:

Salve

Non so cosa é successo.Si e bloccato il programma.Il oblò e aperto ma non riesco ad aviare un atro programma.Non prende acqua .Ho provato a tener premuto in primi due tasti e poi solo i tasti delle vaschette ma niente.Anche staccarla dalla spina.Magari avete qualche idea

WP_20170402_001.jpg

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Lore19 e benvenuto.

Il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni di altri utenti, onde evitare confusione con le risposte.

Questa discussione verrà immediatamente chiusa, con l'invito ad aprirne una solo tua, specificando il modello esatto e completo.

:)

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...