TAC_michele Inserito: 1 agosto 2014 Segnala Inserito: 1 agosto 2014 Ciao a tutti. Vi segnalo una problematica che mi si è presentata. Un cliente mi ha commissionato la modifica di un impianto PLC S7-300 + TP1200 Confort realizzato da terzi tramite il Tia Portal V11 (mi ha passato il software originale). Il problema/anomalia è che non sono riuscito ad aprire il progetto nonostante io abbia installato nel mio PC il Tia Portal V13 con il WivCC Advanced V13, dopo aver contattato l'assistenza SIEMENS mi dicono che devo acquistare almeno il WinCC comfort V12 se voglio modificare il progetto. Anche se a "breve" dovrebbe uscire una patch per sistemare questo problema.
drugo66 Inserita: 1 agosto 2014 Segnala Inserita: 1 agosto 2014 Ciao, se cerchi, si era già parlato sul forum di questo problema: qualcuno ha anche sostenuto che basta rinominare l'estensione del file di progetto da non a 13 e si riesce ad aprire il progetto precedente con la versione 13.
TAC_michele Inserita: 1 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2014 Grazie drugo66, veramente avevo cercato problematiche simili ma senza trovare, sicuramente non avrò ben cercato. PS rinominando l'estensione del file non si riesce ad aprire il progetto (almeno il mio), quindi aspetto che mi arrivi il software ordinato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora