Vai al contenuto
PLC Forum

Costruire Un Inverter

caius.it

Messaggi consigliati

Voglio costruire un inverter tramite mosfet( IRFZ44N).

Volevo saper se qualcuno mi può far vedere uno schema di come polarizzarli e di come si può costruire uno snubber o dove trovarli su internet (con i relativi calcoli).

Ringrazio tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che i dati che ti necessitano li puoi trovare nelle application notes del costruttore dei mosfet che intendi uare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Livio,

il problema è che io ho solo i mosfet che ho su indicato e non riesco a trovare la documentazione necessaria.

Ci proverò lo stesso al massimo li brucio.

Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di inverter devi costruire? Qualche applicazione con mos in commutazione l'ho fatta, magari per il principio di funzionamento ti va bene. Fammi sapere.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo costruire un inverter molto semplice (grezzo) per controllare la velocità di un motore asincrono ed usare come sensore della velocità una dinamo tachimetrica. Il controllo dei mosfet volevo farlo con tecnica pwm tramite un microcontrollore PIC. Il fatto è che io di inverter non ne sò molto, volevo infatti iniziare sperimentando qualcosa....giusto per rendere il tutto più divertente, dunue qualunque consiglio tu possa darmi in proposito è bene accetto.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti