Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Un Regolatore Di Volume Di Cuffie

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve Ragazzi!!

Distrattamente mio fratello ieri ha rotto le mie cuffie (Yihao YH-197) nella parte dove si regola il volume.. cioè si sono dissaldati i fili! essendo un newbie nel mondo dell'elettronica ci provo a fare i primi passi e provo a saldarli ma con nessun successo....qualcuno di voi sarebbe gentile a spiegarmi dov'è che ho sbagliato a collegare i fili? please.... (vedi immagini)

http://1drv.ms/1kb7n4S

Inserita:

Il collegamento non mi funziona, però se è come moltissime cuffiette di ultima generazione è difficilissimo effetuare una saldatura perche no è tutto filo di rame ma una picolissima treccia di fibra condutiva di non so che materiale e rende dificile la saldatura,molte volte ho buttato tutto anch'io, bye

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi grattare lo smalto isolante colorato con un cutter ,con molta delicatezza e poi stagnare.

Inserita:

Puoi provare a bruciare con un accendino lo smalto pulisci i fili un po di disossidante e saldi

Inserita:

no a saldare ci sono riuscito nella foto si vede...solo che non sò sè ho sbagliato a saldare sulle piste?

Inserita:

le foto si vedono...

però il problema può essere che tu hai saldato, ma da sopra lo smalto, quindi non funziona!

Inserita:

Nel senso che i cavi sono trattenuti meccanicamente, ma con c'è contatto elettrico ;)

Io le foto non le vedo, ma, se voi le vedete, sarà un problema mio.

Inserita:

Potrebbe essere che il conduttore di rame è interrotto in un qualsiasi punto del cavo.

Meccanicamente sembra integro ma è integra solo la guaina isolante; bisogna verificare anche la contin uità elettrica dei fili.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Puoi provare a bruciare con un accendino lo smalto pulisci i fili un po di disossidante e saldi

non farlo,si disintegra il filo come una miccia :lol:

Inserita:

forse perchè l'ha inserita su live.com, e si deve esse registrati per vedere... boooh... mo la posto io!

cuffia.jpg

Inserita:

Quindi devo togliere un po di smalto giusto? il collegamento dei fili alle piste però l'ho fatto bene giusto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi sa che c'è qualche errore,i fili rossi non possono essere collegati insieme altrimenti non ci sarebbe regolazione del volume.

Inserita:

vero... la foto l'avevo guardata troppo velocemente... pure il blù a sx poi non va a finire con la massa??

• 4 weeks later...
Inserita: (modificato)

Visto che tre piste quadrate su quattro dove erano collegati i fili sono saltate, devi collegare i fili sui 5 collegamenti in alto, direttamente sul potenziometro, in questo ordine:

1 massa, libero in quanto collegato sotto, alla calza

2 rosso di destra

3 blu di destra

4 blu di sinistra

5 rosso di sinistra, l'unico sano.

Se invece vuoi eliminare il volume puoi collegare calza con calza, rosso con rosso e blu con blu.

Modificato: da patatino666