Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Un Regolatore Di Volume Di Cuffie

Arturo663

Messaggi consigliati

Salve Ragazzi!!

Distrattamente mio fratello ieri ha rotto le mie cuffie (Yihao YH-197) nella parte dove si regola il volume.. cioè si sono dissaldati i fili! essendo un newbie nel mondo dell'elettronica ci provo a fare i primi passi e provo a saldarli ma con nessun successo....qualcuno di voi sarebbe gentile a spiegarmi dov'è che ho sbagliato a collegare i fili? please.... (vedi immagini)

http://1drv.ms/1kb7n4S

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collegamento non mi funziona, però se è come moltissime cuffiette di ultima generazione è difficilissimo effetuare una saldatura perche no è tutto filo di rame ma una picolissima treccia di fibra condutiva di non so che materiale e rende dificile la saldatura,molte volte ho buttato tutto anch'io, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi grattare lo smalto isolante colorato con un cutter ,con molta delicatezza e poi stagnare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che i cavi sono trattenuti meccanicamente, ma con c'è contatto elettrico ;)

Io le foto non le vedo, ma, se voi le vedete, sarà un problema mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che il conduttore di rame è interrotto in un qualsiasi punto del cavo.

Meccanicamente sembra integro ma è integra solo la guaina isolante; bisogna verificare anche la contin uità elettrica dei fili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Puoi provare a bruciare con un accendino lo smalto pulisci i fili un po di disossidante e saldi

non farlo,si disintegra il filo come una miccia :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi sa che c'è qualche errore,i fili rossi non possono essere collegati insieme altrimenti non ci sarebbe regolazione del volume.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Visto che tre piste quadrate su quattro dove erano collegati i fili sono saltate, devi collegare i fili sui 5 collegamenti in alto, direttamente sul potenziometro, in questo ordine:

1 massa, libero in quanto collegato sotto, alla calza

2 rosso di destra

3 blu di destra

4 blu di sinistra

5 rosso di sinistra, l'unico sano.

Se invece vuoi eliminare il volume puoi collegare calza con calza, rosso con rosso e blu con blu.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti