Arturo663 Inserito: 1 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 1 agosto 2014 Salve Ragazzi!! Distrattamente mio fratello ieri ha rotto le mie cuffie (Yihao YH-197) nella parte dove si regola il volume.. cioè si sono dissaldati i fili! essendo un newbie nel mondo dell'elettronica ci provo a fare i primi passi e provo a saldarli ma con nessun successo....qualcuno di voi sarebbe gentile a spiegarmi dov'è che ho sbagliato a collegare i fili? please.... (vedi immagini) http://1drv.ms/1kb7n4S Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 1 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2014 Il collegamento non mi funziona, però se è come moltissime cuffiette di ultima generazione è difficilissimo effetuare una saldatura perche no è tutto filo di rame ma una picolissima treccia di fibra condutiva di non so che materiale e rende dificile la saldatura,molte volte ho buttato tutto anch'io, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2014 devi grattare lo smalto isolante colorato con un cutter ,con molta delicatezza e poi stagnare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 2 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2014 Puoi provare a bruciare con un accendino lo smalto pulisci i fili un po di disossidante e saldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 2 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2014 no a saldare ci sono riuscito nella foto si vede...solo che non sò sè ho sbagliato a saldare sulle piste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede1942 Inserita: 2 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2014 Peccato che le foto non si vedano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 3 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2014 le foto si vedono... però il problema può essere che tu hai saldato, ma da sopra lo smalto, quindi non funziona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede1942 Inserita: 3 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2014 Nel senso che i cavi sono trattenuti meccanicamente, ma con c'è contatto elettrico Io le foto non le vedo, ma, se voi le vedete, sarà un problema mio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2014 Potrebbe essere che il conduttore di rame è interrotto in un qualsiasi punto del cavo. Meccanicamente sembra integro ma è integra solo la guaina isolante; bisogna verificare anche la contin uità elettrica dei fili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2014 Puoi provare a bruciare con un accendino lo smalto pulisci i fili un po di disossidante e saldi non farlo,si disintegra il filo come una miccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 3 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2014 forse perchè l'ha inserita su live.com, e si deve esse registrati per vedere... boooh... mo la posto io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 3 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2014 Quindi devo togliere un po di smalto giusto? il collegamento dei fili alle piste però l'ho fatto bene giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2014 mi sa che c'è qualche errore,i fili rossi non possono essere collegati insieme altrimenti non ci sarebbe regolazione del volume. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 3 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2014 vero... la foto l'avevo guardata troppo velocemente... pure il blù a sx poi non va a finire con la massa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 28 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2014 E quindi come vanno messi i fili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 28 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2014 (modificato) Visto che tre piste quadrate su quattro dove erano collegati i fili sono saltate, devi collegare i fili sui 5 collegamenti in alto, direttamente sul potenziometro, in questo ordine: 1 massa, libero in quanto collegato sotto, alla calza 2 rosso di destra 3 blu di destra 4 blu di sinistra 5 rosso di sinistra, l'unico sano. Se invece vuoi eliminare il volume puoi collegare calza con calza, rosso con rosso e blu con blu. Modificato: 28 agosto 2014 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati