ricki Inserito: 17 settembre 2004 Segnala Inserito: 17 settembre 2004 Buon giorno , secondo voi , durante la fase di progettazione di un programma S7 , esiste la possibilità di importare in un db una serie di dati da un foglio excel o altro database ?Grazie Riccardo
gramma Inserita: 17 settembre 2004 Segnala Inserita: 17 settembre 2004 Buon giorno a tutti.Sono anch'io interessato a questa possibilità, attualmente uso la funzione inversa cioè da una DB a Excel. Non so qual'è in formato di scambio perché importo i dati dal DB (in visualizzazione dati) con 'copia' i dati selezionati, e li inserisco nel foglio di lavoro di excel con incolla, poi cancello le colonne che non m'interessano. Certo non è un metodo pratico, ma funziona.Se qualcuno conosce sistemi più veloci, gli sarei grato per l'info.Ciao Gramma
suleima Inserita: 17 settembre 2004 Segnala Inserita: 17 settembre 2004 Se apri un DB o un qualsiasi altro blocco (FC, FB, OB, ....) usando l'editor di Step 7, vedrai che hai la possibilità di creare il tuo "codice sorgente" con il comando "File - Generate Code" dell'editor stesso. Il risultato sarà un file in formato testo (estensione .AWL) che è equivalente al tuo DB ( o FB o quant'altro). Se vuoi puoi modificare come più ti piace tale sorgente per i tuoi "gusti" ecc.. ecc.. Tornando alla tua domanda, a questo punto da Excel (o da qualsiasi altro ambiente) basta esportare i dati, creando il file in formato .AWL. Io ho creato un piccolo programma in Visual Basic for Application e mi esporto in tale modo di dati. Spero di esserti stato di aiuto.
Messaggi consigliati