Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Con Cp 341

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve , ho aggiunto una cp341 6es7-341-1ah02-0ae0 in un rack di una IM153-1 di un plc s7-300 cp315-2dp.

Configurazione hardware ok , ma quando vado per trasmettere la stringa alla marcatrice a cui e collegata la cp non accade nulla. Cioè led TXD spento , l' FB3 che gestisce la seriale non mi da ne com ok ne fault ed ovviamente la marcatrice non ripsonde. I parametri di comunicazione sono OK , uguali tra marcatrice e plc , il cavo è OK , (inoltre se lo scollego si accende il led SF). Ho installato anche il dischetto che è uscito nella cp341. Ho dubbi sugli FB2 e 3 che gestiscono la comunicazione seriale. Ma installando il cd che dicevo questo mi garantisce che i blocchi sono compatibili con questa cp?

Grazie

Inserita:

Vi aggiorno usavo gli fb sbagliati , quelli giusti sono l' FB7 e l' 8 che sono nel discetto che esce con il modulo cp341. Correggo l' errore ma ora ho dallì fb8 Send l' errore 769. Suggerimenti?