Vai al contenuto
PLC Forum

Hoover Wdyn754 D

Messaggi consigliati

giorgio_gargiulo
Inserito:

Buongiorno,

scusate se importuno il forum con qualche domanda su questa lavasciuga.

L'ho comprata in dicembre 2011, per cui è fuori garanzia.

Qualche giorno fa si è bloccata.

Stava facendo un lavaggio ultrarapido da 14 minuti di una tenda di tela, quando ha cominciato a dare un problema: l'acqua carica, la scheda invia l'impulso di partenza del motore che dopo pochi istanti dall'essere partito si blocca ceando un assorbimento molto forte e dando un errore 08.

Provato da solo a vuoto il motore funziona.

Anche se provo il motore senza la cinghia si avvia normalmente. Il cestello gira libero.

Dopo aver fatto queste prove il display non si accendeva più. Lasciato sullo 0 e tolta la spina dopo qualche tempo il displey si è riacceso, segnalando l'errore 07 e la porta non si apre.

Avete per caso qualche idea? Grazie mille!

giorgio_gargiulo
Inserita: (modificato)

Dopo tutta la notte con la spina staccata stamattina il display non ha più l'errore e sono riuscito a scaricare l'acqua.

Provando un programma qualsiasi il motore è partoto però ho ancora l'errore 08 e la lavatrice non si apre.

Ho letto che l'errore 08 è del motore, ma sono perplesso perchè a vuoto gira...

Modificato: da giorgio_gargiulo
giorgio_gargiulo
Inserita:

Grazie mille Archimede, ho provato con un amico il motore e funziona libero, ma non ho visto se esce tensione dal collegamento della tachimetrica. Lo riproverò. Nel frattempo ho cercato il ricambio della sola tachimetrica in uk, come riportato in una vecchia discussione nel forum e l'ho trovato. Con la spedizione costa 34£. Dopo aver provato l'uscita di tensione vedo se comprarlo