Vai al contenuto
PLC Forum

Pg 730

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti

O un problema con un vecchio programmatore siemens PG730 al accensione da un erroere ( serie di Bip) e non si avvia qualcuno ha i codici di errore del programmatore per poter risalire all' errore e vedere se posso risolvere?

Grazie a tutti

Inserita:

Grazie ma non funziona , non credo che vi sia un sistema operativo windows nel programmatore

Inserita:

Non sono in ufficio fino alla metà di settembre; quindi non posso accendere il mio vecchio 730, ma mi sembra di ricordare che se si scarica la batteria devi entrare nel bios per dargli il tipo di hard-disk.

Inserita:

Grazie ma non funziona , non credo che vi sia un sistema operativo windows nel programmatore

Come no? Nel mio PG720 è installato il Win 98, nel 730 almeno quello.

E' corretto quello che dice Vitali Mario, ma almeno il caricamento del BIOS col test della memoria RAM li dovresti vedere.

Inserita: (modificato)

Nel mio 730, se non ricordo male, il sistema operativo è dos versione xxx.

Modificato: da vitali mario
Inserita:

Ciao,

faccio delle supposizioni: il 730 è comunque un normale PC, quindi, se non si avvia, le problematiche possono solo essere le solite; ti scrive un codice di errore (o solo beep ?), quindi potrebbe non essere un errore della scheda video; se fosse un problema di RAM, probabilmente non vedresti nemmeno l'errore a schermo; è facile, quindi, che sia un problema dell'hard disk.

Riesci ad entrare nel BIOS ? Dovresti premere un tasto (di solito CANC o DEL, ma anche uno dei tasti funzione) mentre si avvia e prima che ti segnali l'errore; poi da lì, potrebbe esistere anche un utility per il riconoscimento automatico dell'hard disk (prima di avviarla, segnati il tipo di hard disk, se è già scritto).

Hai provato sul Siemens Support se ti danno una indicazione dell'errore ?