ctalfio Inserito: 2 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2014 Buongiorno a tutti, cè stato affidato da un architetto delle disposizioni di lavoro per quanto concerne un edificio che supera i 24m ed ha un autorimessa semi aperta con circa 13 garage. Abbiamo creato una linea di emergenza, installato estintori e segnaletica, invertito aperture porte vani ascensori, installato porte rei ect. Ora provando il circuito di sgancio esistente per quanto concerne i garage mi ritrovo con alcune bobbine che non funzionano, per'altro fuori norma perchè sono modelli con morsettiera nuda quindi non più a norma e anche la filatura dei garage (privata non è a norma) come anche il quadro contatori ect ect... tutto questo all'inizio non è stato visionato dal professionista e ce ne siamo accorti noi. Ovviamente devo poter consegnare il lavoro con la minima spesa possibile, ma avendo troppe variabili con il dubbio, desideravo sapere se cè una normativa scritta che mi dia via da seguire. Distinguiamo l'adeguamento all'ok che i pompieri posso dare controllando lo stato dei lavori effettuati ovviamente. Tutti gli altri lavori sicuramente verranno presi in considerazione in secondo momento. Inserisco due domande mentre che ci sono. 1)L'edificio è costituito da 2 scale, e superando l'altezza di 24 m si vengo ad esistere 2 attività separate ( 1 scala e 1 autorimessa), che divendano 3 quindi IPOTETICI Pulsanti di sgancio. Non se ne può avere sempre e comunque uno? che magari stacchi tutte le utenze condominiali? 2) Bisogna collegare al circuito di sgancio anche la forza motrice ascensore? Grazie dell'attenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati