Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Comunicazione In Rete Lonworks Tramite Dispositivi Echelon

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

sono un vecchio nuovo utente, nel senso che mi sono registrato da un po' ma non ricordavo più di esserlo :(.... Il mio problema è questo, ho realizzato un programma in C# per comunicare trmite interfaccia USB con una rete lonworks pre-esistente utilizzante i dispositivi della Echelon. Il mio programma dovrebbe rilevare lo stato di n. dispositivi e poterli anche settare e rilevare eventuali problematiche analizzando le proprie variabili di stato. Ho già implementato, utilizzando la libreria OpenLDV fornitami da Echelon, buona parte del protocollo di comunicazione, ma ho un problema, visualizzo perfettamente e configuro l'interfaccia ma non riesco ad accedere ai dispositivi in rete malgrado avessero stesso dominio e malgrado li riesca a vedere tramite il tool Lonmaker. Qualcuno ha esperienza in merito e può darmi una mano? vorrei capire cosa mi serve per visualizzare anche al rete. L'interfaccia è della Echelon TP/FT-10. Grazie anticipatamente.