Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant Vcw 240


Frk001

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, dopo che grazie a voi ho risolto vari problemi alla mia vcw 180, ora ho un problema con la vcw 240 della mia casa in campagna.

Oggi vado in cantina e sento la caldaia che si accende, poi si spenge, poi si riaccende, e così via.

Salgo in casa e noto che nessuno usa acs, quindi torno in cantina e noto che la caldaia continua ad accendersi e spengersi ad intermittenza.

Tocco i tubi e noto che l'uscita acs è fredda mentre la mandata del riscaldamento è rovente.

Siamo in piena estate ed immagino che il cronotermostato sia impazzito. Scollego i fili del cronotermostato sulla morsettiera della caldaia, ma tutto va come prima. Metto la caldaia su solo ACS, escludendo il riscaldamento, ma continua ad accendere il gas. Noto che la pompa dell'impianto gira già da subito, appena do tensione alla caldaia e risulta rovente al tatto. Salgo in casa per constatare la temperatura dei radiatori: tutti freddi tranne il radiatore che è collegato immediatamente sopra alla caldaia, che è tiepido.

Non ci sto più capendo nulla!

Invoco aiuto!!!!

Franco

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa per il disturbo.

Oggi ho acceduto alla valvola a 3 vie e tutto è tornato a posto.

Probabilmente anche la vcw 240 ha bisogno del kit manutenzione acqua, dopo più di 20 anni di onorato servizio!!!!!

Scusate ancora per il disturbo.

Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per il disturbo.

Scusate ancora per il disturbo.

Franco, nessun disturbo, ci mancherebbe.

Il forum è stato creato per condividere informazioni e per aiutarci a vicenda.

Tutti sono benvenuti e nessuno disturba. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...