Andrea25 Inserita: 10 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2014 (modificato) Mi appoggio anch'io alla domanda di Livio perchè questo "strumento" mi ha incuriosito. Volevo però porti/vi un paio di domande per capire:qualè il problema del cicuito "disgraziato"?Nel senso:quelle sono porte OR giusto?Il problema è che se ad un ingresso faccio arrivare livello logico alto, lo stesso mi esce "contromano" anche dall'altro ingresso (oltre che dall'uscita) e mi alimenta l'altro led?Sto cercando di capire perchè fa così! Grazie mille comunque per l'interessamento. Modificato: 10 agosto 2014 da Andrea25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 10 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2014 (modificato) Bypass cosa usi come simulatore? Proteus 8 professional Nel senso:quelle sono porte OR giusto? per la logica dei led sono porte NAND per la logica del buzzer sono porte AND Volevo però porti/vi un paio di domande per capire:qualè il problema del cicuito "disgraziato"? Quello che ti ho messo al post 24 , funziona ! fai riferimento a quello . Modificato: 10 agosto 2014 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2014 Proteus 8 professional Mi sembrava fosse proteus, hai anche l'opzione del reengineering per i cs ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 10 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2014 hai anche l'opzione del reengineering per i cs ? si , fa tutto, fino al 3D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioilgrande Inserita: 10 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2014 questi sensori di solito hanno contatti doppi,cioe na(normalmente aperti) o nc(normalmente chiusi),tu quali hai utilizzato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 10 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2014 Ciao ragazzi,scusatemi...sono andato a fare una scampagnata al mare con la famiglia. Per bypass:ok,farò riferimento al nuovo circuito,grazie. Per ciccioilgrande:i sensori che mi ha dato al negozio sono a tre fili:comune,na,nc,così da poter scegliere in base all'applicazione quale usare.Io i sensori non li ho ancora collegati:ho provato il circuito a banco e ho simulato il contatto semplicemente ponticellendo i due fili che andrebbero ai sensori.A ponticelli aperti tutto tace (come se le porte del furgone fossero chiuse);chiudendo uno qualsiasi dei tre ponticelli (come se si aprisse una porta del furgone) si aziona il cicalino e tutti e tre i led ma sempre e solo tutti e tre insieme. Spero di essermi spiegato e scusate se uso a volte un linguaggio non proprio tecnico. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 10 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2014 (modificato) Buona sera a tutti ! Non è che hai invertito l'integrati tra di loro e usato il NC del sensore per porta aperta (ponticelo chiuso) ? Modificato: 10 agosto 2014 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 12 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2014 Non è che hai invertito l'integrati tra di loro Ciao gabri-z,mi riferivo al primo circuito,quello con un integrato solo.Quello con due integrati(l'ultimo postato da bypass)devo ancora realizzarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 13 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2014 ,mi riferivo al primo circuito,quello con un integrato solo Ti ha detto anche Lui di fare riferimento al ultimo schema ; il primo ha un piccolo errore di logica , ma pensa che l'ha fatto in meno di dieci minuti ....3/4 ! Ma l'ultimo funziona perfettamente ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 13 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2014 Eh...appena ho un minuto mi metto all'opera e ci provo anch'io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati