Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Zar 24 Junkers Modulante - Sostituzione Termostato

Krain75

Messaggi consigliati

io devo sostituire il termostato dal tr 21 ad on off per una caldaia zar 24 junkers modulante, ma nella contattiera non esistono i contatti Ls ed Lr . in rete ho visto che bisogna utilizzare i contatti 1, 2 e 4 ed al contatto 2 montare un serie una resistenza 820 ohm 1/2 watt con un relè. la mia domanda e: il relè è necessario?

ringrazio chi mi risponderà! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Come vedi ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,perchè,il Regolamento,che sicuramente non hai letto ma solo sottoscritto,vieta esplicitamente l'accodarsi a discussioni aperte da altri utenti al fine di evitare confusione con le risposte.

Inoltre,è stato cestinato l'altro post di accodamento postato in coda all'altra discussione.

Quindi,per favore,adesso che è stata aperta questa discussione solo tua,prosegui solo su questa senza aprirne altre e senza ulteriori accodamenti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la correzione. La Caldaia è una: Junkers ZWR 24-2kdp collegata ad un termostato modulante junkers tr 21.

Il cronotermostato è un Vemer chronos bianco a due fili.

lo schema del cronotermostato è il seguente:

post-211552-0-95281900-1407528828_thumb.

in rete ho trovato uno schema che permetterebbe di utilizzare un normale cronotermostato a due fili su una caldaia junkers modulante (quindi con tre fili)

qualcuno sa se il relè è necessario o se lo schema non funziona?

Ringrazio chiunque vorrà rispondermi. :worthy:

lo schema trovato in rete è il seguente:junkers.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 years later...
Massimiliano Graziani

Scusate se riesumo questa discussione... Come hai risolto? Con lo schema nella prima foto o con quello nella seconda senza il rele?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...