Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Ronzio Argo Sthyle Dci 12

ttony

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho acquistato questo climatizzatore della Argo mod. STHYLE DCI 12, fatto installare a regola d'arte e tutto funziona perfettamente, ora mi sono accorto che dopo 2/3 min dall'accensione (sia lo split che l'unità esterna girano) comincia a fare uno strano ronzio crescente e risulta difficile capire se arriva dallo split o da quello esterno, (ma presumo sia più da quello esterno) e fino a che non arriva in temperatura continua con questo rumore che e insoportabile di notte visto che l'unita esterna è montata sul muro proprio fuori dalla camera ....

Ho osservato che questo ronzio praticamente parte solo quando il clima deve raffreddare, non vorrei fosse il compressore, in caso ci sono soluzioni fai da te semplici o meglio chiamare l'assistenza visto che è in garanzia ?

Grazie mille a tutti :smile:

ps: devo contattare la Argoclima o il centro autorizzato di zona ?

Modificato: da ttony
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con lui (visto che e anche mio amico) ma sinceramente mi ha consigliato di sentire la Argo in quanto lui non ci mette le mani dentro essendo in garanzia, altrimenti potrebbe decadere se vedono che e stato aperto non da un loro tecnico specializzato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie simon, ma vedendo la tabella e calcolando che gli ho dato io una mano mi sembra che la rispecchia esattamente.

Per la risposta n.3

La lunghezza max del tubo mettono 15m e noi siamo a 8/9 piu o meno

Il dislivello mettono inferiore a 5m e noi siamo a 50/70 cm

ps: spalla/spalla significa ?

Modificato: da ttony
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,spalla/spalla significa avere split e unita esterna divisi solo dal muro alla stessa altezza,generalmente in questo caso la distanza minima non viene rispettata.

Meglio chiamare Argo per il tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un salto al centro assistenza che mi hanno fornito, usciranno in settimana, ho spiegato il problema è dicono che essendo inverter sia il compressore che fa quel ronzio crescente.

Spero si possa far qualcosa perché altrimenti di notte così non si può usare

Link al commento
Condividi su altri siti