raf35 Inserito: 4 agosto 2014 Segnala Inserito: 4 agosto 2014 (modificato) ciao amici miei ho questo tv lcd che inserita la spina di corrente il led verde resta acceso per 3 secondi per poi passare a in stand by con led rosso lampeggiante 5 volte,ho sostituito tutti gli elettrolitici sull'alimentatore ma nessun cambiamento da manaule ho letto che il led rosso lampeggiante per 5 volte ce scritto errore panello,ho provato inverter nuovo ma niente,le tensioni si resettano appena passa in standby,qualche idea se avete gia risolto. p.s ho pensato qualche lampada ma per 1 secondo si accendono tutte per un secondo quando inizialmente inserisco la spina tv grazue a tutti del vostro aiuto Modificato: 4 agosto 2014 da raf35
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 agosto 2014 Segnala Inserita: 4 agosto 2014 in un secondo è difficile verificare se tutte la lampade si accendono regolarmente.Se hai sostituito l'inverter quasi sicuramente c'è una lampada (o un portalampade) esaurita o surriscaldato. Andrebbero testate una alla volta con apposito tester
raf35 Inserita: 4 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2014 ciao riccardo come stai sempre un piacere leggerti e come sempre grazie mille per la risposta,ho smontato tutto il tv e tolto il pannello per verificare le lampade e tutte si accendono per un secondo e ho gia verificato tutti i portalampade e sono ok dimmi basta una lampada che fa scherzi dici tu e il tv si mette in protezione?
raf35 Inserita: 4 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2014 pannello LTY400HM01 dove posso trovarle nell'eventualita
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 agosto 2014 Segnala Inserita: 4 agosto 2014 prima devi verificare quella o quelle esaurite (in genere hanno gli estremi anneriti). Le trovi in rete,ma a questo punto ti conviene rimuovere la protezione e verificare quale difetta
raf35 Inserita: 7 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2014 (modificato) rieccomi volevo chiedervi se e fattibile la modifica con i led al posto delle lampade,ho visto alcuni video del grande luigi di donato cosa mi consigliate? Modificato: 7 novembre 2014 da raf35
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Inserita: 7 novembre 2014 per un piccolo schermo è fattibile,per un grande schermo occorre un alimentatore adeguato e poi non sai a che tipo di lavoro vai incontro. Perso per perso,provaci
raf35 Inserita: 9 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2014 (modificato) grazie riccardo su questo sony prendere alimentazione direttamente dal power e una impresa,bisogna inibire la protezione per eliminare inverter giusto? mah sentendo varie voci ce chi sostiene che il lampeggio del led rosso 5 volte e da attribuire al pannello,nessuno di voi amici ha avuto questo problema? questo e veramente un bel televisore e si vedeva benissimo dato che e un pannello samsung Modificato: 9 novembre 2014 da raf35
AndreA. Inserita: 22 novembre 2014 Segnala Inserita: 22 novembre 2014 Ciao Raf, ciao Riccardo, non riparo tv da molto molto tempo, potrebbe essere la scheda di decodificazione dove si inserisce la cam, non conosco il codice dei lampeggi di quell'apparecchio, comunque non credo sia il pannello, se lo fosse la causa è da ricercare in primis sul modulo T-Con, di solito le tensioni sono sempre le stesse di tutti i tv, dovresti vedere se i 5V d'ingresso sono stabili ammesso che siano presenti, poi controllare la 3,3 e la 15 generata da un circuito step up... di solito le tensioni sono sempre le stesse, senza schema e senza codici per me è molto dura.
raf35 Inserita: 4 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2015 (modificato) ciao andrea grazie della dritta infatti ho sostituito la t-con e il televisore e ripartito,con 12 euro sulla baia ho trovato una usata garantita dal venditore estratta da un lcd rotto,che dire 5 lampeggi errore lcd causa t-con tv riparato grazie per la dritta e grazie sempre al forum e andrea sempre disponibile per un aiuto grazie ancora Modificato: 4 aprile 2015 da raf35
Messaggi consigliati